Home Cultura Ermenegildo Pannocchia nuovo presidente di Macerata Cultura

Ermenegildo Pannocchia nuovo presidente di Macerata Cultura

Ermenegildo Pannocchia nuovo presidente di Macerata Cultura
165
0

Il sindaco Romano Carancini, in seguito alle dimissioni di Francesca Baleani, ha nominato lo scultore maceratese Ermenegildo Pannocchia presidente dell’Istituzione Macerata Cultura.

Ermenegildo Pannocchia, 63 anni, diplomato maestro d’arte all’Istituto Statale d’Arte di Macerata e in scultura all’Accademia di belle Arti di Macerata, attualmente insegna al Liceo Artistico di Macerata. Pregiato il suo lavoro artistico di scultore che lo ha portato negli anni ad esporre le sue opere in importanti mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

“Formulo al professor Gildo Pannocchia sentiti auguri di buon lavoro – afferma il sindaco Carancini – nella consapevolezza che la sua esperienza e competenza nel campo artistico e culturale apporterà benefici e nuova linfa al lavoro dell’Istituzione. Nel nostro incontro insieme all’assessore alla Cultura abbiamo ribadito le linee di mandato per il lavoro di Macerata Cultura in particolare la nuova sede del Museo di Storia naturale, il museo del Risorgimento, lo sviluppo di Macerata Musei, il programma delle mostre”.

Dal canto suo l’artista maceratese ringrazia il sindaco Carancini “per la scelta di affidarmi la presidenza di Macerata Cultura, che è certamente motivo di orgoglio e soddisfazione. In cambio, al fine di mantenere un profilo alto che la città richiede, non posso che promettere il massimo impegno supportato e corroborato dalla capacità e dalla collaborazione di tutti i componenti del CdA”.

Il CdA di Macerata Cultura è composto dai consiglieri Annalisa Cegna, direttrice dell’Istituto Storico di Macerata – Isrec, Roberto Perna direttore del Sistema museale provinciale e docente dell’UniMc, Chiara Natalucci professionista del mondo editoriale e Alessandro Blasetti direttore del Museo scienze naturali di Camerino.

(165)

LEAVE YOUR COMMENT