Home Attualità Elezioni provinciali confermate nonostante il terremoto

Elezioni provinciali confermate nonostante il terremoto

Elezioni provinciali confermate nonostante il terremoto
42
0

La richiesta di rinvio delle elezioni provinciali del 28 agosto, inviata mercoledì scorso direttamente al Governo dal presidente Antonio Pettinari sentita la giunta provinciale, su sollecitazione di tantissimi sindaci e amministratori del nostro territorio impegnati in prima linea a fronteggiare le conseguenze gravissime del sisma, non è stata accolta.

Questa mattina la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha informato telefonicamente Pettinari del mancato accoglimento della richiesta, in quanto la situazione creatasi nella nostra Provincia a seguito del sisma di mercoledì non è stata ritenuta tale da giustificare il rinvio delle elezioni.

Pettinari considera ciò un errore perchè non tiene conto della grave situazione creatasi nel nostro territorio e il gravoso impegno che richiede a tutti i nostri amministratori. Anche l’altro candidato alle provinciali, competitore di Pettinari, il sindaco di Colmurano Ornella Formica, si è dichiarata d’accordo per il rinvio, sottolineando la sottovalutazione degli effetti del sisma nella provincia di Macerata.

Quindi, in base alla legge che ha modificato assetto e funzioni delle Province, il 28 agosto gli amministratori dei 57 comuni del territorio maceratese voteranno come da programma stabilito per il nuovo presidente, scegliendo tra l’uscente Antonio Pettinari (Udc) e Ornella Formica (Pd). Insieme al presidente saranno eletti 12 consiglieri che rimarranno in carica 2 anni.

 

(42)

LEAVE YOUR COMMENT