Home Sport Eccellenza femminile: Poker dell’Aurora Treia sulla Sangiustese

Eccellenza femminile: Poker dell’Aurora Treia sulla Sangiustese

Eccellenza femminile: Poker dell’Aurora Treia sulla Sangiustese
142
0

Al “Leonardo Capponi” di Treia va in scena il match tra Aurora Treia e Sangiustese Women valevole per la seconda giornata del Girone C di Eccellenza femminile.

L’Aurora si presenta al primo al primo appuntamento della stagione con delle defezioni in ogni reparto. Tra i pali Luca torna ad indossare i guantoni per sostituire l’assente Acqualagna.

La Sangiustese cerca riscatto dopo la pesante sconfitta casalinga per 0-6 arrivata una settimana fa per mano della CF Maceratese.

PRIMO TEMPO:

L’incontro inizia con un buon ritmo tenuto da entrambe le formazioni che si presentano molto ben schierate sul rettangolo verde.

Il vantaggio dell’Aurora si concretizza al 18’: Senigagliesi viene servita in profondità, si incunea tra le centrali avversarie e lascia partire un tiro preciso che termina in rete.

Le biancorosse prendono coraggio e mancano di poco il raddoppio con Fiorentini che calcia dalla distanza.

La Sangiustese reagisce e sfiora il pari al 24’ con Moretti che manda alto dopo essersi involata verso l’area locale.

L’Aurora continua a spingere e colpisce la sua prima traversa di giornata con Fiorentini al termine di un’azione molto ben orchestrata.

Due minuti più tardi Senigagliesi si vede negare la gioia del goal da un intervento superlativo di Sassaroli.

La porta sembra stregata per le biancorosse che centrano il montante superiore per la seconda volta con Mari direttamente da calcio di punizione.

L’esultanza è solo rimandata, al 36’ Mari capitalizza in rete un cross perfettamente calibrato dalla bandierina.

Le locali calano il tris con Ceresani che si fa trovare pronta per insaccare su una respinta del portiere, a seguito del tiro di prima intenzione partito dai piedi di Fiorentini.

Prima del duplice fischio c’è tempo per assistere alla volée di Mari che scheggia nuovamente la traversa.

SECONDO TEMPO:

Nella ripresa è la Sangiustese ad uscire più determinata dagli spogliatoi per cercare di ridurre lo svantaggio.

Le ospiti prendono coraggio e sviluppano una buona trama di gioco senza però riuscire a scalfire la difesa biancorossa che si difende con ordine.

Al 74’, Luca è reattiva su un tiro potente partito dalla distanza e mette la palla in corner.

Il punteggio viene fissato sul 4-0 nel finale da Capradossi che supera l’estremo difensore ospite con un bel pallonetto.

Primo successo nelle gare ufficiali per l’Aurora che aggancia la CF Maceratese in testa al Girone C. Prestazione convincente per le biancorosse che possono focalizzare l’attenzione sulla prima di campionato che si giocherà a Treia contro la Fortuna Fano.

Finisce il cammino in Coppa Marche per la Sangiustese Women che chiude il gruppo a zero punti.

La squadra di Mister Brutti può comunque trovare degli elementi dai quali ripartire per lavorare al meglio in settimana con un gruppo giovane e dagli ampi margini di crescita.

Al termine dei novanta minuti il tecnico dell’Aurora Treia, Luigi Tedeschi, ha voluto commentare la vittoria rilasciando delle dichiarazioni ufficiali:

Abbiamo fatto una buona prestazione e faccio i complimenti a tutte le ragazze che si sono impegnate tantissimo. Siamo solo agli inizi ma mi sento di dedicare questa vittoria ad Alberto Scuffia, Marina Fiorentini e Romina Amici, che mi hanno voluto qui insieme al presidente, e che un anno fa hanno iniziato il lavoro.

La squadra ha giocato il primo tempo con grande intensità, nella ripresa c’è stato un calo ma nonostante tutto si sono difese bene. Si stanno vedendo i primi risultati della preparazione.

Domenica prossima inizierà la prima delle ventotto partite di campionato e ci stiamo preparando al meglio per questo appuntamento. Contiamo di recuperare alcune giocatrici che vengono dagli infortuni e cercheremo di farci trovare pronti in ogni partita che andremo ad affrontare”.

Luigi Tedeschi, allenatore Aurora Treia Femminile

(142)

LEAVE YOUR COMMENT