L’Ascoli riceve la visita dell’Aurora Treia nel dodicesimo appuntamento del girone unico di Eccellenza femminile.
Nel match giocato al “Picchio Village” di Ascoli Piceno le bianconere hanno ritrovato il successo dopo i due stop consecutivi arrivati contro Maceratese e Sambenedettese.
L’Aurora si presenta all’appuntamento fortemente rimaneggiata e priva dei portieri di ruolo. Le pesanti assenze di Acqualagna e Piangerelli costringono Coach Fiorentini a schierare Pazzarelli tra i pali.
Le biancorosse presentano una novità in difesa schierando l’esperta Claudia Di Cato che ha contribuito ad organizzare la manovra del reparto arretrato.
L’Ascoli chiude il primo tempo sul triplo vantaggio grazie alle reti di Cerquetti, Piermarini e Giovannelli.
Nella ripresa Piermarini trova la doppietta che vale il decimo centro in campionato ed al 65′ c’è spazio anche per Cristina Mignini che mette il punto esclamativo sulla contesa.
Le padrone di casa salgono a quota 22 punti e ritrovano il primato solitario in classifica.
L’Aurora incappa nella settima sconfitta stagionale ma esce comunque a testa alta dopo aver offerto una buona prestazione nonostante le numerose assenze.
Al termine dell’incontro abbiamo raccolto le dichiarazioni di Alberto Scuffia, dirigente dell’Aurora Treia femminile, che ha commentato così l’incontro: “Siamo arrivati a giocare questa trasferta con delle assenze pesanti e senza portieri. Al di là del risultato si è vista una squadra veramente coesa, compatta e che ha saputo lottare su ogni pallone. Abbiamo perso contro la compagine che esprime il miglior calcio del girone. Vorrei fare un ringraziamento particolare ad Elisabetta Pazzarelli che si è reinventata nel ruolo di portiere sfoderando una buona prestazione che ha dato sicurezza alla difesa. L’Aurora ha saputo creare nell’arco della partita quattro occasioni da goal che se concretizzate ci avrebbero permesso di ridurre le distanze. Nella ripresa sono stati effettuati dei cambi per dare maggiore spazio alle ragazze che giocano meno e quella di oggi era l’occasione adatta per farlo. Sia io che Marina Fiorentini siamo veramente soddisfatti dell’atteggiamento della squadra”.
Cristiano Lambertucci.
ASCOLI – AURORA TREIA 5-0
ASCOLI: Vallesi, Alfonsi, Mignini S (30′ Amatucci), Baldassarri (66′ Salusti), Marucci Mi, Giovannelli (66′ Nepi), Piermarini (66′ Marucci Ma), Frollo, Pallotta, Mignini C (77′ Silvestri), Cerquetti. A disposizione: Di Marco, Varani. Allenatore: Renga.
AURORA TREIA: Pazzarelli, Del Zoppo (77′ Aran), Di Cato, Procaccini, (77′ Gerez), Bernacchini, Ceresani, Fiorentini, Lo Presti, Senigagliesi, Capradossi, Guazzaroni. A disposizione: Luca, Braconi, Campoli N, Campoli K, Capponi. Allenatore: Fiorentini.
MARCATORI: Cerquetti 8′, Piermarini 11′, 51′, Giovannelli 29′, Mignigni C 65′.
ARBITRO: Mamadou Diando.
(87)