Nel secondo anticipo del nono turno di Eccellenza femminile, l’Ancona Respect ospita l’Aurora Treia allo Stadio Dorico.
L’Ancona con il primato in classifica nel mirino affronta un’Aurora Treia costretta a schierare per l’ennesima volta una formazione fortemente rimaneggiata.
Le due squadre hanno dato vita ad un match piacevole e combattuto su ogni pallone dimostrando grinta e voglia di vincere.
Sono le doriche a trovare il vantaggio dopo pochi minuti con Pieroni brava a sfruttare una indecisione della difesa ospite.
L’Aurora Treia non si scompone e trova il pareggio con Bernacchini che mette in fondo alla rete un pallone recuperato al limite dell’area con la complicità dell’estremo difensore locale.
Nel secondo tempo le anconetane continuano a spingere alla ricerca del goal che varrebbe i tre punti ma Luca alza il muro rendendosi protagonista con degli interventi determinanti.
L’Aurora sfiora il colpaccio con Mari che allo scadere scheggia il palo direttamente da calcio di punizione.
Porta a casa un punto l’Ancona Respect che aggancia CF Maceratese e Ascoli in vetta alla classifica nell’attesa delle partite domenicali. Le ragazze allenate dal tecnico Alessio Abram hanno dimostrato di essere una squadra ricca di qualità, esperienza e forza in mezzo al campo.
Ottimo pareggio per l’Aurora che getta il cuore oltre l’ostacolo dimostrando una grande crescita sotto il piano del carattere e del gioco. Un risultato importante ottenuto in un terreno che evoca sempre bei ricordi alle biancorosse.
Nell’ottobre 2023, la selezione femminile dell’Aurora Treia si impose per 3-4 al Dorico nella sua prima apparizione ufficiale in assoluto.
Al termine dell’incontro, il dirigente Alberto Scuffia, ha rilasciato delle dichiarazioni:
“Oggi la squadra è stata protagonista di una prestazione di sacrificio contro un’avversaria forte che ha elementi validi ed esperti in mezzo al campo. Siamo arrivati con molte assenze ma le ragazze non hanno mollato un metro.
Tutte le giocatrici hanno dato l’anima e dimostrato una crescita galattica sul piano del carattere e della forza. La coesione ed il coraggio del gruppo sono stati encomiabili. Faccio un plauso a Mister Tedeschi per come sta mantenendo la squadra, aveva previsto che avremmo fatto una grande partita e così è stato. Continuiamo a lavorare in questa direzione”
(66)