Home Sport Eccellenza femminile, la Sambenedettese passa a Treia

Eccellenza femminile, la Sambenedettese passa a Treia

Eccellenza femminile, la Sambenedettese passa a Treia
90
0

L’Aurora Treia chiude il girone di andata con una sconfitta per 0-4 contro una buona Sambenedettese.

Le rossoblu centrano la quinta vittoria consecutiva e si mantengono a tre lunghezze dall’Ascoli capolista.

L’Aurora scende in campo schierata con il tradizionale 4-4-2 ed interpreta bene la prima fase dell’incontro creando due occasioni pericolose. La compagine ospite non si scompone e difende con ordine.

Il vantaggio delle ospiti arriva sul finire del primo tempo grazie alla marcatura di Greta Langiotti.

Nella ripresa l’Aurora rientra con il piglio giusto e si getta in avanti alla ricerca del goal del pari.

La Sambenedettese trova il raddoppio su calcio di rigore con Alessia Pontini che trasforma dagli undici metri con freddezza. L’assegnazione della massima punizione viene contestata dalle padrone di casa che vanno a reclamare attorno al direttore di gara.

Pontini realizza la doppietta grazie ad una conclusione dal limite che si insacca alle spalle dell’estremo difensore locale.

Le rivierasche chiudono definitivamente i giochi con la rete di Rebecca Ponzini che vale il definitivo 0-4.

Alberto Scuffia – dirigente dell’Aurora Treia femminile.

Al termine dell’incontro abbiamo raccolto le dichiarazioni di Alberto Scuffia, dirigente dell’Aurora Treia femminile, che ha commentato così la sconfitta: “La squadra ha iniziato bene l’incontro creando diverse occasioni ma anche stavolta abbiamo subito un goal prima di andare a riposo. È mancata la giusta grinta ed abbiamo fatto fatica ad applicare quanto provato in settimana. Alle avversarie è stato concesso più volte di calciare liberamente dal limite dell’area. Nella ripresa la squadra è tornata in campo con il giusto spirito ma l’assegnazione di quel rigore dubbio ha reso ulteriormente in salita la nostra partita. Da quel momento in poi sono saltati gli schemi. Non è stata una delle nostre migliori domeniche e da ora siamo chiamati a rimboccarci le maniche. Ci sono due settimane di pausa in cui possiamo allenarci bene per affrontare il girone di ritorno con qualche speranza in più”.

Cristiano Lambertucci

 

Aurora Treia: Acqualagna, Del Zoppo, Fratini, Procaccini, Bernacchini, Ceresani, Fiorentini, Capradossi, Senigagliesi, Lo Presti, Guazzaroni. A disposizione: Piangerelli, Braconi, Gerez, Coppari, Pazzarelli, Capponi, Aran. Allenatore: Marina Fiorentini.

Sambenedettese: Sbranchella, Di Salvatore, Langiotti, Bianchini, Ferretti, Belleggia, Sacchini, Marano, Poli, Pontini, Ponzini. A disposizione: Garay, Marzetti, Pana, Sgariglia. Allenatore: Silvestro Pompei.

 

 

(90)

LEAVE YOUR COMMENT