Home Sport Eccellenza femminile: la Mandolesi batte 2-1 l’Aurora Treia

Eccellenza femminile: la Mandolesi batte 2-1 l’Aurora Treia

Eccellenza femminile: la Mandolesi batte 2-1 l’Aurora Treia
65
0

La Polisportiva Mandolesi ospita l’Aurora Treia al “Luca Pelloni” nel match valevole per la quinta giornata del Campionato di Eccellenza femminile.

Una sfida combattuta e divertente tra due formazioni che stanno attraversando un buon momento di forma.

L’Aurora si presenta all’appuntamento con una formazione rimaneggiata ed alcune assenze importanti in difesa. Dall’altro lato, le padrone di casa schierano la formazione tipo per continuare la serie positiva.

Il primo tempo è piacevole, l’Aurora prova a fare la partita mentre la Mandolesi si difende con ordine cercando di creare maggiore densità attorno l’area ospite. L’incontro si sblocca al 26′: Montani approfitta di una sbavatura della retroguardia biancorossa, la palla sbatte sul palo e poi rotola in fondo alla rete per il vantaggio rivierasco.

L’Aurora raggiunge il pari pochi minuti dopo: Bernacchini crossa dalla bandierina e trova la testa di Mari che insacca alle spalle del portiere locale.

Nella ripresa il match si mantiene in perfetto equilibrio con le due squadre che si fronteggiano su ogni palla.

L’Aurora colleziona una ghiotta occasione con Senigagliesi che sciupa una volta arrivata a tu per tu con Del Gatto. Un errore che costa caro all’Aurora, al 74′ Montani capitalizza in rete un pallone fornito dal limite dell’area.

Quarta vittoria stagionale per la Mandolesi che sale a quota 12 punti portandosi a tre lunghezze dalla vetta. Seconda sconfitta consecutiva per l’Aurora Treia che nonostante le assenze ha affrontato l’incontro con grinta e personalità.

Al termine dei novanta minuti abbiamo raccolto le dichiarazioni del tecnico dell’Aurora Treia, Luigi Tedeschi:

Luigi Tedeschi, Aurora Treia femminile

                                                                                                                                    “La partita è stata giocata bene da entrambe le squadre. Siamo partite con alcune defezioni presentandoci con delle assenze nel reparto difensivo. La squadra si è ben posizionata ed ha dimostrato di saper tenere il campo. Le reti avversarie sono arrivate da due nostre disattenzioni difensive. L’atteggiamento delle ragazze è stato quello giusto, hanno dato tutto e forse ai punti avremmo meritato qualcosa in più. La squadra ha saputo sviluppare una buona trama di gioco ma non è riuscita a chiudere la partita al momento giusto. Il gruppo è in crescita, ci manca ancora qualcosa ma i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione sono visibili, continuando ad allenarci bene dimostreremo di potercela giocare con tutti”.

POLISPORTIVA MANDOLESI – AURORA TREIA 2-1

POLISPORTIVA MANDOLESI: Del Gatto, Belletti, Romanelli, Jonuzovski, Bracalante, Ecca, Governatori, Raffaelli, Montani, Marcelli, Durante. A disposizione: Feriozzi, Bucur, Ciotola, Conti, Graziosi, Los, Forgia, Splendiani. Allenatore: Parigiani Matteo.

AURORA TREIA: Luca, Ceresani, Del Zoppo, Di Cato, Bernacchini, Capradossi, Fiorentini, Castelli, Lo Presti, Mari, Aran. A disposizione: Sberna, Capponi, Senigagliesi, Porcarelli. Allenatore: Tedeschi Luigi.

MARCATRICI: Montani 26′, 74′ e Mari 33′.

ARBITRO: Pietro Simone Colombo – Sezione di Fermo.

 

(65)

LEAVE YOUR COMMENT