Home Sport Eccellenza femminile, Fortuna Fano travolta 1-4 dall’Aurora Treia

Eccellenza femminile, Fortuna Fano travolta 1-4 dall’Aurora Treia

Eccellenza femminile, Fortuna Fano travolta 1-4 dall’Aurora Treia
90
0

Fortuna Fano e Aurora Treia si affrontano nell’incontro valevole per la quattordicesima giornata del girone unico di Eccellenza Femminile. 

L’Aurora deve fare a meno di Di Cato, Senigagliesi, Gerez e Luca, seconda partita consecutiva da titolare per Acqualagna che torna a difendere i pali dopo un paio di mesi d’assenza.

Dal lato opposto, il Fortuna Fano si affida alla formazione tipo per cercare di contrastare le biancorosse.

Il ritmo basso dei primi minuti è condizionato dal terreno di gioco reso pesante dalla pioggia caduta in mattinata.

Dopo 10 minuti di gioco è l’Aurora Treia a passare in vantaggio: Fiorentini batte da calcio di punizione, Saltarelli respinge ma c’è Mari in agguato che spinge in rete da pochi passi.

Il vantaggio dell’Aurora dura poco e le fanesi trovano il momentaneo 1-1 dagli undici metri. Ottaviani si presenta sul dischetto e realizza battendo Acqualagna con un tiro preciso sotto la traversa.

Le padrone di casa provano a prendere le redini del gioco e impensieriscono l’Aurora con delle conclusioni dalla distanza che terminano non distanti dallo specchio della porta.

Nel miglior momento delle locali è l’Aurora che trova la forza per riportarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Capponi si avventa sul primo palo e supera Saltarelli. 

Nel finale di primo tempo l’Aurora crea tre occasioni nitide con Mari, Capponi e Porcarelli senza riuscire a concretizzare.

Nella ripresa è l’Aurora a scendere in campo più determinata e trova subito il terzo goal. Bernacchini inventa un filtrante per Mari che deposita in fondo al sacco con un delizioso pallonetto.

Chiude definitivamente i conti Ceresani che sigla il 4-1 sfruttando una ribattuta all’interno dell’area piccola.

Le locali provano ad accorciare le distanze con un’azione in contropiede ma il pallone termina fuori.

Nel finale di gara l’Aurora prova a rendere più ampio il margine dalle avversarie ma le conclusioni di Mari, Capponi e Aran non danno l’esito sperato.

Quarto successo nelle ultime cinque partite per l’Aurora Treia che sale al settimo posto a quota 20 punti. Undicesima sconfitta stagionale per il Fortuna Fano che ha interpretato molto bene l’incontro nei primi 45 minuti.

Al termine della partita, il tecnico dell’Aurora Treia Luigi Tedeschi, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni:

Luigi Tedeschi, Aurora Treia femminile

Oggi la squadra ha disputato una partita di carattere nonostante le diverse difficoltà di formazione. Tutte hanno dato il massimo e ci hanno creduto contro una squadra ben organizzata. Sono contento per il risultato e faccio un grande applauso a tutte le ragazze per aver dato il massimo e a Caterina Del Zoppo che ha giocato fuori ruolo, dimostrando che il lavoro settimanale ci sta facendo crescere sotto ogni punto di vista”.

 

 

(90)

LEAVE YOUR COMMENT