Home Senza categoria Eccellenza femminile: Aurora Treia all’inglese sulla Sibillini United

Eccellenza femminile: Aurora Treia all’inglese sulla Sibillini United

Eccellenza femminile: Aurora Treia all’inglese sulla Sibillini United
216
0

Il quattordicesimo turno del girone unico di Eccellenza femminile propone la sfida tra le due ultime della classe.

L’Aurora cerca il suo primo successo esterno in campionato, dall’altra parte la Sibillini United vuole lasciare l’ultima piazza della classifica.

Le biancorosse devono rinunciare a Capradossi ma ritrovano l’esperienza di Di Cato al centro della difesa. Mister Raschioni si affida alla formazione tipo per cercare di sorprendere le ospiti.

L’Aurora non brilla in fase di costruzione ma riesce a trovare due reti in rapida successione nella prima mezz’ora di gara: il vantaggio è opera di Giulia Mari che supera l’estremo difensore locale con un tiro piazzato scaturito da una ribattuta. A raddoppiare ci pensa Marina Fiorentini con una conclusione potente da fuori area.

Nella ripresa le ospiti creano molta densità attorno l’area nero-verde senza però riuscire a pungere in maniera incisiva.

La Sibillini United cerca di riaprire la partita lanciandosi in contropiede ma la retroguardia treiese tiene nonostante qualche piccola indecisione.

L’Aurora ottiene il suo sesto punto e la prima vittoria in trasferta del campionato. Resta ancorata sul fondo della classifica la Sibillini United.

Alberto Scuffia – dirigente

Al termine dell’incontro abbiamo raccolto le dichiarazioni di Alberto Scuffia, dirigente dell’Aurora Treia femminile: “Nella partita odierna contava fare risultato per il morale e per la crescita. Nonostante la vittoria non abbiamo offerto una delle nostre migliori prestazioni. La squadra è stata per larghi tratti nella metà campo avversaria ma in maniera disordinata, dimostrando poca puntualità sotto porta. Le ragazze sono state comunque brave ad indirizzare il punteggio già nel primo tempo. Nella ripresa si è visto un po’ più di gioco ed abbiamo rischiato solo in un frangente. Un risultato che fa bene per l’umore del collettivo e che ci darà una mano nella preparazione della prossima sfida con l’Ancona. Un bell’applauso per tutte quante!”

Cristiano Lambertucci.

(216)

LEAVE YOUR COMMENT