Home Sport Eccellenza femminile, 4-0 dell’Aurora Treia sul Fortuna Fano

Eccellenza femminile, 4-0 dell’Aurora Treia sul Fortuna Fano

Eccellenza femminile, 4-0 dell’Aurora Treia sul Fortuna Fano
117
0

L’Aurora Treia supera 4-0 il Fortuna Fano nel match valevole per la prima giornata del Campionato di Eccellenza femminile.

Le biancorosse fortemente rimaneggiate anche in questa apparizione ripresentano per 9/11 la stessa formazione che si è imposta contro la Sangiustese nella sfida di Coppa Marche.

Il Fortuna Fano si presenta al “Leonardo Capponi” in cerca di riscatto dopo la pesante battuta di arresto arrivata in Coppa per mano dell’Arzilla.

PRIMO TEMPO:

Nella prima frazione di gara l’Aurora scende in campo decisa a fare suo il risultato, dall’altra parte le ospiti attendono con ordine e provano a colpire sfruttando gli spazi lasciati aperti dalle padrone di casa.

Aurora Treia-Eccellenza
Giulia Mari

Al quarto d’ora l’Aurora passa in vantaggio: Ceresani crossa per Mari che colpisce in girata.

Per la numero dieci biancorossa sarà l’inizio di un pomeriggio memorabile.

Il raddoppio arriva intorno alla mezz’ora con una ispiratissima Mari che supera l’avversaria con un numero di alta scuola e deposita alla sinistra del portiere con un tiro potente.

Due minuti più tardi è Fiorentini a colpire il palo, sulla ribattuta si fionda Lo Presti che mette sul fondo.

Sul calare della prima frazione di gara c’è anche tempo per assistere alla conclusione pericolosa di Aran che manca clamorosamente il bersaglio.

SECONDO TEMPO:

Nella ripresa le fanesi effettuano delle sostituzioni per cambiare assetto alla squadra. Le ragazze di Mister Secondini creano densità attorno all’area occupata da Luca senza però riuscire a pungere in maniera incisiva.

L’Aurora può calare il tris al 54’, dal dischetto si presenta Mari che però trova sulla sua strada una attenta Saltarelli che para con un ottimo intervento.

Al 62’, Mari realizza la tripletta con un delizioso pallonetto che si deposita alle spalle di Saltarelli. Millimetrico il lancio di Ceresani che pesca la fantasista dell’Aurora in area con i giri giusti.

Le locali gestiscono molto bene il vantaggio e si rendono pericolose nel finale di gara creando diverse occasioni.

Il poker è calato al minuto 87’, Lo Presti serve un assist per Mari che sigla la sua quarta rete di giornata grazie alla deviazione sulla traversa.

Primi tre punti stagionali per un’Aurora Treia che ha giocato con buona intensità nonostante le tante assenze. Un risultato che serve a tenere alto il morale e a dare continuità alla buona prestazione offerta sette giorni prima.

Aurora Treia-Eccellenza
Marina Fiorentini

Al termine dei novanta minuti il capitano dell’Aurora, Marina Fiorentini, ha voluto commentare la bella vittoria: Oggi abbiamo affrontato la prima giornata di campionato contro un’avversaria che non conoscevamo affatto ma che si è dimostrata valida e con una buon tecnica. Gli ospiti hanno sviluppato buone trame di gioco ma noi siamo state più determinate. La nostra è una buona squadra, stiamo crescendo e lavorando nella giusta direzione. Oggi un grande applauso lo dedico a Giulia Mari che siglato quattro reti dimostrando un ottimo fiuto del goal. Ci stiamo trovando molto bene con Mister Tedeschi e questo ci permette di lavorare in maniera  ordinata. La nostra speranza è quella di migliorare costantemente, il campionato è lungo ma noi siamo fiduciose”.

Cristiano Lambertucci.

AURORA TREIA – FORTUNA FANO 4-0

AURORA TREIA: Luca, Procaccini, Del Zoppo, Di Cato, Bernacchini, Capradossi, Fiorentini (71’ Sberna), Ceresani, Lo Presti, Mari, Aran (57’ Porcarelli). A disposizione: Capponi. Allenatore: Luigi Tedeschi.

FORTUNA FANO: Saltarelli, Sebastianelli (71’ Tombari), Martini, Fronzi, Spadoni (68’ Pasqualetti), Cancellieri, Burani (45’ Gabbianelli), Arcangeloni (45’ Rovinelli), Ottaviani, Caselli, Casalini (45’ Torri). A disposizione: Lisci. Allenatore: Sira Secondini.

MARCATRICI: Mari 15’, 28’, 62’ e 87’.

ARBITRO: Davide Gismondi – Sezione di Macerata.

NOTE: ammonite Capradossi e Fronzi, angoli 3-0, recuperi 0’ – 3’.

(117)

LEAVE YOUR COMMENT