Home Attualità Domenica di referendum. A Macerata trasferite alcune sezioni

Domenica di referendum. A Macerata trasferite alcune sezioni

Domenica di referendum. A Macerata trasferite alcune sezioni
39
0

Domenica 17 aprile chiamata alle urne per il Referendum con cui l’elettore si potrà esprimere circa l’abrogazione dell’articolo 6, comma17, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, che disciplina la durata delle concessioni per le attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi in mare, nelle acque territoriali entro le 12 miglia dalla costa (22,2 chilometri).

Si vota solo domenica dalle 7 alle 23 . Lo spoglio delle schede avverrà subito dopo la chiusura. Per poter votare, l’elettore dovrà esibire la tessera elettorale, insieme a un documento di riconoscimento. In caso di smarrimento della tessera, si potrà chiedere il duplicato all’ufficio elettorale del comune di residenza, aperto anche durante tutta la giornata di votazione. Qualora si richieda il duplicato per esaurimento degli spazi nella tessera elettorale, si dovrà consegnare anche la tessera esaurita.

A Macerata, dove i cittadini chiamati alle urne sono 32.459, di cui 15.179 uomini e 17.280 donne, in questa consultazione referendaria è da registrare una novità che interessa gli elettori residenti nella zona di via dei Velini, via Panfilo, via Due Fonti, le cui sezioni elettorali, (7, 8, 9), sono state trasferite dai locali dell’ex Mattatoio di via Panfilo 15, alla sede della scuola dell’infanzia Gianni Rodari, in via Panfilo 42. Le persone che hanno difficoltà di deambulazione possono richiedere il servizio gratuito di accompagnamento ai seggi alla Croce Verde, grazie a una convenzione con il Comune (telefono 0733260260 – 3480179279).

(39)

LEAVE YOUR COMMENT