Home Attualità Costa Magica arriverà al porto di Ancona, sbarco in sicurezza

Costa Magica arriverà al porto di Ancona, sbarco in sicurezza

Costa Magica arriverà al porto di Ancona, sbarco in sicurezza
59
0

Attraccherà nei prossimi giorni al Porto di Ancona la nave Costa Magica, con a bordo il solo equipaggio, composto da 617 persone, che, senza entrare in città né avere alcun contatto con le persone presenti a vario titolo all’interno dello scalo dorico, saranno fatte sbarcare con le condizioni e i percorsi di massima sicurezza sanitaria, per raggiungere le proprie destinazioni di residenza.

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli ne ha informato il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e il presidente della Regione Luca Ceriscioli. I controlli sanitari saranno effettuati a bordo prima dello sbarco, a cura dell’Usmaf, il servizio sanitario marittimo, e per l’evacuazione di pazienti Covid saranno praticati protocolli di massima sicurezza, come già attuati negli altri porti italiani e secondo quanto assicurato dal ministro stesso.

La nave da crociera Costa Magica ha fatto notizia nei primi giorni dell’epidemia da Coronavirus, poichè diversi paesi le hanno negato l’attracco ed è rimasta bloccata nei mari dei Caraibi.

I principali player del settore, come Costa Crociere e Msc, stanno completando a fatica il rientro delle loro navi dopo lo scoppio della pandemia, non solo per motivi di sicurezza sanitaria ma anche perché alcuni scali portuali sono intasati da navi già ritornate.

La Costa Magica sulla rotta verso il Mediterraneo ha fatto tappa alle Canarie. Arriverà ad Ancona senza passeggeri, solo con i membri dell’equipaggio.

(59)

LEAVE YOUR COMMENT