Coppa Italia Promozione: Settempeda all’inglese sull’Aurora Treia
Primo impegno ufficiale per Aurora Treia e Settempeda che si affrontano nella sfida valevole per i sedicesimi di Coppa Italia Promozione.
Il passaggio del turno si decide al termine di un doppio confronto; il ritorno è programmato per mercoledì 18 settembre al “Leonardo Capponi” di Treia.
Sono cinque gli ex Aurora Treia tra le file della Settempeda che si presenta in campo schierata con il 4-4-2. Mister Ciattaglia deve rinunciare a Roldan, Andreucci e Molinari.
Dall’altra parte, alla prima direzione sulla panchina dell’Aurora, Giovanni Cornacchini deve fare a meno di Ibii e Romagnoli.
PRIMO TEMPO:
Il primo acuto è della Settempeda al minuto 11’. Massini trova lo spazio per far partire una conclusione potente che viene deviata sopra la traversa da un reattivo Frascarelli.
Al 24’, l’Aurora sfiora il vantaggio: Borrelli fa partire un cross perfetto dalla bandierina e finisce sulla testa di Kheder che vede negarsi la gioia del goal da un intervento poderoso di Pagliari che, salva la porta settempedana.
Al 36’, Mercurio devia involontariamente un cross partito dai piedi di Quadrini, palla velenosa che si impenna e va ad impattare sopra la traversa.
Il goal è nell’aria e la Settempeda sblocca il punteggio al 40’: Quadrini mette una palla deliziosa per Cappelletti che fa partire un tiro preciso che tocca il palo e finisce in fondo alla rete.
La Settempeda va al riposo avanti di una rete sugli ospiti.
SECONDO TEMPO:
L’Aurora esce dagli spogliatoi più determinata ed inizia ad attaccare la porta difesa da Bartoloni.
Borrelli è il più ispirato ma i suoi cross perfettamente calibrati non trovano la deviazione vincente.
I locali si salvano prima con un intervento sulla linea di porta e successivamente con l’aiuto del legno superiore.
Il raddoppio arriva al 58’ ed è opera di Dolciotti che dopo aver ricevuto palla centralmente, lascia partire una rasoiata che si insacca all’angolino.
Poco dopo il 75’, Cervigni sfiora il goal dell’ex ma Frascarelli ci mette una pezza.
L’Aurora tenta di accorciare le distanze nel finale ma la conclusione di Montecchia viene respinta dall’intervento di Bartoloni.
Il primo round va alla Settempeda che potrà arrivare con maggiore serenità al debutto in campionato previsto per sabato 7 settembre.
Esce sconfitta l’Aurora che dovrà continuare a lavorare per far amalgamare al meglio un gruppo tutto nuovo e ancora in fase di costruzione.
Cristiano Lambertucci
SETTEMPEDA – AURORA TREIA 2-0
SETTEMPEDA: Bartoloni, Palazzetti (78’ Piccinini), Mulinari, D’Angelo, Montanari (68’ Cervigni), Quadrini (90’ Sfrappini), Farroni (82’ Staffolani E), Pagliari, Dolciotti, Cappelletti, Massini (76’ Staffolani A). A disposizione: Caracci, Eugeni, Sigismondi, Boldrini. Allenatore: Ciattaglia.
AURORA TREIA: Frascarelli, Morresi (52’ Candidi), Mercurio, Marini, Kheder (65’ Acciarresi), Petrini, Romanzetti (52’ Bontempo), Rozzi, Montecchia, Borrelli, Corrado. A disposizione: Ciminari, Filacaro, Capradossi, Foglia, Prenna. Allenatore: Cornacchini.
RETI: 40’ Cappelletti; 58’ Dolciotti.
ARBITRO: Leonardo Crincoli – Sezione di Ascoli P.
ASSISTENTI: Riviera – Sezione di Fermo e Cesanelli – Sezione di Macerata.
NOTE: presenti oltre 300 spettatori al “Soverchia” di S.Severino Marche; ammoniti Rozzi, Montecchia e Palazzetti; angoli 7-5, recuperi 1’-6’.
(159)