Tra giovedì 2 e sabato 4 febbraio, personale della Polizia di Stato ha eseguito una serie di controlli straordinari del territorio nelle città di Porto Recanati, Corridonia e Macerata.
Tali controlli, da tempo molto frequenti , sono fortemente richiesti dal prefetto Flavio Ferdani nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica e disposti dal questore Vincenzo Trombadore.
Tutti i servizi sono stati svolti dai poliziotti della Questura di Macerata in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e il Reparto Cinofili di Ancona.
Nella serata di giovedì i controlli erano concentrati su Porto Recanati, mentre nel pomeriggio venerdì hanno interessato Corridonia, poi sabato mattina la città di Macerata.
A Porto Recanati sono stati estesi anche alla zona dell’Hotel House, al fine di prevenire i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
A Macerata è stato implementato il servizio di controllo del territorio svolto dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (“Volante”).
Quest’ultimo servizio ha sottoposto a controllo le aree verdi dei Giardini Diaz e del Parco di Fontescodella, i terminal bus, le scuole, le stazioni ferroviarie e tutti i luoghi di aggregazione giovanile.
Durante i servizi, tutti svolti nelle aree più a rischio per la diffusione di sostanze stupefacenti, sono state identificate 170 persone e controllati 82 veicoli.
(243)