La rete di controlli estesa in tutta la provincia di Macerata, sempre più a maglie strette e in particolare riferita alla lotta contro il traffico di droga, porta quotidianamente risultati e rende difficile la vita a chi non rispetta la legalità.
Durante l’attività di servizio della Polizia di Stato, sono stati rintracciati nel territorio provinciale S.G. di anni 37, bosniaco pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e H.V., anch’essa 37enne e bosniaca, fermati mentre viaggiavano a bordo di un furgone e privi del titolo di soggiorno. Entrambi risultavano avere numerosi precedenti. Per l’uomo, segnalato alla competente Autorità anche per guida senza partente poiché mai conseguita, è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale. La donna invece è stata accompagnata al Centro per i Rimpatri di Roma, da dove sarà riportata nel proprio paese in quanto già gravata da un precedente ordine di espulsione.
A Civitanova Marche, un cittadino tunisino di 33 anni con numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, è risultato al controllo inottemperante all’ordine di espulsione. Pertanto è stato accompagnato presso il Centro per i Rimpatri di Torino al fine di essere ricondotto nel proprio paese.
A Macerata, nella serata di ieri personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino del Gambia di 22 anni domiciliato in città. Sottoposto a controllo, nella sua abitazione venivano trovate sette dosi di eroina confezionate in piccoli involucri termosaldati, pronti per essere spacciati, e la somma di circa 300 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato ristretto agli arresti domiciliari.
Nella stessa notte personale della Volante, in Piazza Annessione, notava la presenza di un giovane identificato per un cittadino di origini somale di 30 anni. Sottoposto a perquisizione personale venivano rinvenuti alcuni grammi di marijuana, fatto per cui verrà segnalato alla competente Autorità quale assuntore di sostanza stupefacente.
L’intensa attività operativa svolta nella giornata di mercoledì riporta anche che sono stati effettuati controlli di 281 persone e 188 veicoli. La Polizia Stradale ha inoltre elevato 28 contravvenzioni e ritirato una carta di circolazione.
(268)