Lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio la Polizia di Stato ha svolto controlli straordinari del territorio nelle città di Tolentino, Porto Recanati e Macerata.
L’attività disposta dal questore Vincenzo Trombadore prosegue da tempo secondo gli indirizzi del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Flavio Ferdani.
Tutti i servizi sono stati condotti dai poliziotti della Questura di Macerata in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e il Reparto Cinofili di Ancona.
La sera del 20 i controlli erano concentrati nella città di Tolentino, dove sono state effettuate verifiche anche nei confronti di un bar sito in centro.
Nel pomeriggio di martedì hanno interessato Porto Recanati, estesi anche alla zona dell’Hotel House, al fine di prevenire i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Mercoledì mattina sono stati effettuati nella città di Macerata a implementazione del servizio di controllo del territorio svolto dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (“Volante”).
Durante quest’ultimo servizio sono state sottoposte a controllo aree verdi (Giardini Diaz e Parco di Fontescodella), terminal bus, scuole, stazioni ferroviarie e luoghi di aggregazione giovanile.
Nei controlli della Polizia di Stato, tutti svolti nelle aree più a rischio per la diffusione di sostanze stupefacenti, sono state identificate 176 persone e sottoposti a controllo 76 veicoli.
(138)