I carabinieri della stazione di Cingoli e del Nucleo Radiomobile hanno denunciato cinque persone per possesso di droga e guida in stato di ebbrezza.
Ieri sera nell’area periferica di Cingoli si prevedeva una serata movimentata in occasione di uno di quei ritrovi musicali di giovani dove si riscontra spesso abuso di alcol e sostanze stupefacenti.
Al fine di garantire la sicurezza degli stessi giovani e della comunità, i militari hanno disposto un servizio di controllo procedendo all’identificazione di numerosi giovani, provenienti anche da altre province.
Sono state così denunciate due persone quasi quarantenni, uno dei quali già conosciuto alle cronache giudiziarie, per possesso di cocaina. I controlli su strada hanno portato al ritiro della patente, con relativa denuncia, a tre giovani 36, 25 e 20 anni trovati alla guida in evidente stato di ebbrezza.
Nella tarda serata di ieri segnalato anche un furto in una abitazione nella periferia di Macerata. Attraverso un’effrazione a una finestra, approfittando dell’assenza dei proprietari, ignoti si sono introdotti asportando oggetti d’oro e alcune migliaia di euro in contante.
Intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile che ora stanno indagando sul caso.
(86)