Un altro tassello per una Civitanova più fruibile ed attenta alle esigenze dei più deboli. E’ stata inaugurata questa mattina la passerella per l’accesso alla spiaggia libera sul lungomare Piermanni, all’altezza del Largo Melvin Jones. Si tratta della seconda opera di questo tipo installata quest’anno, dopo quella sul litorale nord. Un progetto finanziato dall’assessorato ai lavori pubblici e fortemente voluto da quello ai servizi sociali, nell’ambito del progetto “Abbattere le barriere insieme si può”.
Un intervento che renderà il litorale facilmente raggiungibile per i diversamente abili. Anche in carrozzina ci si potrà inoltrare lungo l’arenile. Nella fase finale della passerella è stata disposta anche una piccola piattaforma per consentire a chiunque di sostare. Soddisfatti l’assessore alle politiche sociali Yuri Rosati ed il sindaco Tommaso Claudio Corvatta.
“Continuiamo ad abbattere barriere. Dopo aver introdotto l’affitto delle sedie job per consentire di godersi il mare anche ai disabili, dopo la passerella a nord, ora ne inauguriamo una sull’altro versante del nostro lungomare. Abbiamo parlato con il presidente Abat Claudio Pini, che ha preso l’impegno di occuparsi della pulizia della struttura. Questa non è solo una passerella, ma un altro tassello nel progetto complessivo che vuole rendere più accessibile Civitanova e qualificarla come città attenta verso ogni forma di disabilità”.
Al taglio del nastro hanno partecipato anche gli assessori Gustavo Postacchini e Cristiana Cecchetti, la presidente della commissione consiliare servizi sociali Lidia Iezzi e la consigliera Mirella Franco.
(107)