Civitanova Marche, teatro dialettale con Doppia Coppia
Mercoledì 19 luglio, ore 21.15 nello spazio esterno del cine-teatro Cecchetti a Civitanova Marche, la Filodrammatica dialettale Firmum presenterà Doppia Coppia, commedia dialettale in due atti liberamente tratta dall’opera di Luca Giacomozzi, con la regia di Massimiliano Vallesi.
Lo spettacolo (ingresso libero) fa parte il cartellone dell’estate 2023 di Teatro ‘Mpertinende, la rassegna che porta il teatro dialettale al pubblico di Civitanova Marche, promossa dall’Associazione culturale Piccola Ribalta Aps in collaborazione con la Pro Loco di Civitanova, con il patrocinio del Comune (Assessorati Turismo e Cultura) e dall’Azienda dei Teatri.
La Filodrammatica dialettale Firmum ha una storia di teatro importante. Nel 2020 ha tagliato il traguardo dei 50 anni sul palco, la compagnia è infatti nata nel lontano 18 dicembre 1970, con la rappresentazione della commedia Sacciomuto di Leone Bernardi al Teatro dell’Aquila di Fermo.
L’edizione 2023 di Teatro ‘Mpertinende a Civitanova Marche chiuderà il 26 Luglio con la compagnia In..stabile e lo spettacolo Che sia venedette ‘ste vadanti.
(51)