Civitanova Marche, spettacolo teatrale dedicato a Rodari
Giovedì 13 luglio, ore 21.15, a Civitanova Marche secondo appuntamento con Estate da favola, la stagione estiva di teatro per bambini e famiglie, nello spazio all’aperto del Cinema Teatro Cecchetti.
La rassegna è promossa dagli Assessorati alla Cultura e Turismo del Comune di Civitanova Marche e dall’azienda Teatri di Civitanova, nell’ambito del Marameo Festival, con la direzione artistica di Marco Renzi.
La prima data in calendario ha fatto registrare una grande risposta di pubblico, nonostante la pioggia battente fino al tardo pomeriggio.
La stagione prosegue giovedì 13 (ingresso libero) con uno spettacolo dedicato all’opera di Gianni Rodari, alle sue filastrocche, storie e ai suoi racconti.
E’ un tuffo nell’immaginario del grande scrittore e inventore di mondi che continua a parlare a generazioni di bambini e bambine.
In scena la compagnia napoletana I Teatrini, formazione riconosciuta dal Mic-Ministero della Cultura e attiva da oltre quarant’anni, con la sua ultima produzione Rodari Smart, uno spettacolo con musica dal vivo e immagini proiettate, divertente, immediato e capace di portare nell’infinito mondo delle storie rodariane.
(14)