A Civitanova Marche, nella notte tra sabato e domenica, un’autovettura Renault Megane proveniente dal lungomare nord, omettendo di dare la precedenza si è immesso sulla Statale Adriatica.
Ha così provocato un violento urto contro una Nissan Micra proveniente da nord, condotta da un uomo di 48 anni residente nel pesarese. L’urto ha provocato un testa-coda, fortunatamente senza arrecare lesioni personali.
L’autore del sinistro stradale, un cittadino esteuropeo di 41 anni residente nel maceratese, anziché fermarsi si è dileguato verso sud.
E’ intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale impegnata nei servizi di prevenzione delle “Stragi del sabato sera” che si trovava a controllare la zona di Civitanova Marche.
Dopo una sequenza di accertamenti e riscontri, è stato possibile risalire all’autore dell’incidente che, nel frattempo, aveva raggiunto la sua abitazione.
Per la fuga e la mancata precedenza l’uomo è stato sanzionato con la decurtazione di 9 punti sulla patente di guida e una somma pari a 524,67 euro.
(73)