Primo appuntamento questa mattina a Civitanova Marche di “Primavera in bici”, il festival dedicato alla mobilità sostenibile organizzato dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni Gruppo Sportivo Fontespina 2000 e Civitanova GreenLife.
Oltre 100 persone si sono ritrovate al Varco sul Mare e, in sella alla bici, hanno raggiunto Porto Sant’Elpidio.
A guidare la carovana l’assessore civitanovese Roberta Belletti con gli assessori di Porto Sant’Elpidio Maria Laura Bracalente ed Elisa Torresi e ai presidenti delle due associazioni Angelo Broccolo e Bruno Valeriani.
“Un bellissimo gruppo – ha commentato Roberta Belletti – con famiglie, bambini, associazioni e appassionati delle due ruote. Un immenso grazie per la calorosa accoglienza al sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella e agli assessori, al presidente del Consiglio comunale Fausto Troiani che ha atteso l’arrivo del gruppo al Varco, alle associazioni che hanno collaborato alla riuscita dell’evento e soprattutto a tutti i partecipanti. Primavera in bici è un evento che unisce il divertimento alla sostenibilità in una città dove la passione per la bici e più viva che mai”.
La carovana, dopo una breve pausa con tanto di buffet, è ritornata al Varco sul Mare di Civitanova Marche. La mattinata è terminata con panini e porchetta per tutti.
Prossimo appuntamento con il festival il 12 maggio con “Bimbinbici”, sempre al Varco sul mare.
Sarà un incontro formativo sul tema “Conosciamo le strade” con dei giochi divertenti insieme alla Polizia municipale di Civitanova Marche.
Poi il 26 maggio il festival si unirà alla 9a edizione della Corsa dei quartieri.
Chi vorrà, potrà raggiungere l’Ippodromo Mori in sella alla bici e assistere alla Corsa, un evento che coinvolge tutta la città (orario e luogo di partenza saranno successivamente comunicati).
Il 15 giugno giornata conclusiva di “Primavera in bici” con “Pedalata sotto le stelle”.
(36)