Civitanova Marche, Note d’Amore per San Valentino al Rossini
Mercoledì 14 febbraio, dalle 21.30, arriva al Teatro Rossini di Civitanova Marche Note d’Amore, lo Speciale San Valentino per la festa degli innamorati, con il tour “Lumina Dream Experience – I concerti a lume di candela”.
Lo spettacolo, in collaborazione con Isolani Spettacoli, è inserito nel cartellone invernale promosso dall’Azienda dei Teatri e dal Comune di Civitanova Marche.
Note d’Amore, grazie all’atmosfera unica e suggestiva creata dalla grande musica a lume di candela, è molto più di un semplice concerto. Sarà un vero e proprio momento magico in cui gli spettatori verranno trasportati in un viaggio attraverso i sensi.
Sul palco, i musicisti presenteranno un repertorio dedicato non solo alle coppie, ma anche e soprattutto alla magia dell’amore intesa come forza motrice di tutte le cose e come sentimento verso la vita e verso gli altri.
L’amore come protezione con La Cura del maestro Franco Battiato; l’amore come speranza in un domani migliore ma anche l’amore per una nuova vita, per una figlia, che Lucio Dalla affida a Futura; l’amore come dolore e malinconia con La canzone dell’amore perduto di De André; l’amore come innamoramento con l’intramontabile Can’t help falling in love; l’amore che incarna la perfezione come in Perfect di Ed Sheeran e molti altri brani da scoprire insieme.
A intonare e interpretare le Note d’Amore ci saranno Samuele Giacomozzi al pianoforte, Daniele Cococcioni alla fisarmonica, la voce di Tiziana Marilungo e infine la voce narrante Francesco Paoletti alla voce narrante, che accompagnerà il pubblico durante questo viaggio alla scoperta dell’amore.
Ospiti speciali della serata, gli Operapop (Francesca Carli, soprano, ed Enrico Giovagnoli, tenore) che, fondendo il linguaggio della musica pop con l’esperienza del teatro lirico, catapulteranno la platea in un mix di grande velocità, presenza scenica e forti emozioni.
Info: Teatro Rossini 0733-812936, www.tdci.it, Isolani Spettacoli 388-0543554, biglietti online su circuiti Ticketone e Vivaticket e alla biglietteria del Teatro Rossini (martedì 13 febbraio 17.30-19.30 e mercoledì 14 febbraio 18.30-21.30).
(32)