A Civitanova Marche, durante la movida del fine settimana, la Guardia di Finanza ha messo all’opera l’unità cinofila antidroga, sequestrando oltre 360 grammi tra hashish e marijuana, con un ragazzo denunciato a piede libero e due segnalati alla Prefettura.
L’attività di prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti si è svolta nei pressi del lungomare Piermanni.
Il cane antidroga ha insistentemente segnalato due ragazzi appena diciottenni entrambi residenti a San Severino Marche.
I militari della Compagnia di Civitanova Marche li hanno sottoposti a controllo trovandoli in possesso di alcuni grammi di hashish. Lo stupefacente, per un totale di 4,4 grammi, è stato sequestrato.
L’operazione è poi proseguita, sempre nei pressi del lungomare Piermanni, dove è stato controllato anche un ragazzo di 22 anni residente a Sant’Elpidio a Mare, ancora su segnalazione dal cane antidroga, risultato in possesso di circa 20 grammi di hashish.
In considerazione dei precedenti specifici del ragazzo, nonché da altri elementi immediatamente acquisiti nel corso dell’attività investigativa, i finanzieri hanno perquisito l’abitazione del giovane, dove in soffitta sono stati rinvenuti 300 grammi di marijuana e circa trenta grammi di hashish.
Lo stupefacente è stato sequestrato e il ragazzo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
(47)