Home Attualità Civitanova Marche e l’Unità d’Italia, Consiglio comunale online

Civitanova Marche e l’Unità d’Italia, Consiglio comunale online

Civitanova Marche e l’Unità d’Italia, Consiglio comunale online
59
0

Mercoledì 17 marzo, il Consiglio comunale di Civitanova Marche è convocato alle ore 9.30 in diretta streaming, nella ricorrenza del 160° anniversario dell’Unità d’Italia.

E’ una iniziativa in piena condivisione dello spirito della legge che prevede di diffondere la conoscenza dell’importante evento storico presso i giovani delle scuole di ogni ordine e grado,

Sarà Claudio Morresi, presidente del Consiglio comunale a introdurre gli interventi in programma, che si apriranno con il discorso del sindaco Fabrizio Ciarapica e con la relazione di Barbara Capponi, assessore ai Servizi Socio-educativi.

Dopo i contributi delle figure istituzionali, seguirà la lezione del professor Pierluigi Cavalieri sull’argomento “Civitanova Marche e l’Unità d’Italia”.

Al termine, spazio agli studenti degli istituti superiori, degli istituti comprensivi e ai consiglieri comunali.

Il consiglio in seduta aperta si potrà seguire collegandosi alla rete civica (https://www.civitanovamarchetv.com/).
Sempre nell’ambito delle celebrazioni per il 160° Anniversario dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione comunale ha organizzato quest’anno altri appuntamenti nella stessa giornata del 17 marzo.

Alle ore 18,30 è programmata l’accensione di luci tricolori su Palazzo Sforza e l’illuminazione con i colori della Bandiera nazionale anche in corso Umberto I (fino al 21 marzo).
Inoltre, dal 17 marzo si potranno ascoltare gratuitamente alcune letture online per bambini sulla Costituzione e sull’Inno nazionale a cura della Biblioteca comunale Silvio Zavatti, veicolate attraverso i canali social e web dell’Ente.
I manifesti per le iniziative comunali si avvalgono anche in questa occasione della progettazione grafica dell’Istituto Bonifazi, in particolare della “Omnia Abila” e della studentessa Aurora Prebibaj (classe IV B).

civitanova marche

(59)

LEAVE YOUR COMMENT