Home Attualità Civitanova Marche, droga e disagio giovanile a San Gabriele

Civitanova Marche, droga e disagio giovanile a San Gabriele

Civitanova Marche, droga e disagio giovanile a San Gabriele
362
0

Il Commissariato PS di Civitanova Marche ha denunciato due ventenni per diversi episodi violenti di natura estorsiva contro un giovane civitanovese. Gli agenti nel corso delle indagini, indirizzate allo spaccio di droga tra minorenni, hanno rilevato che alcuni di questi episodi consistevano in veri e propri reati di rapina ed estorsione.

In particolare i due aguzzini, residenti in provincia, dopo aver ceduto una modica quantità di stupefacente al giovane, lo hanno tormentato con continui atti intimidatori ed estorsivi. Sono arrivati perfino a prendere in ostaggio il suo cane, costringendolo in varie occasioni a subire ingiuste appropriazioni di denaro e altri suoi costosi oggetti.

Il ragazzo, con il supporto della famiglia e degli amici, si è fatto forza denunciando i suoi persecutori. Ne emerge un contesto di disagio giovanile che è preoccupante per la città e riguarda nello specifico il quartiere di San Gabriele, nella zona nord di Civitanova Marche. E’ un quartiere in costante sviluppo dove i giardini e le strutture sportive nei pressi della chiesa parrocchiale sono meta per acquirenti di sostanze stupefacenti, in prevalenza marijuana e hashish.

L’attività d’indagine svolta dalla Polizia di Stato ha permesso di portare alla luce una situazione di degrado che vede coinvolti anche minorenni. Importanti informazioni sono state assunte grazie alla collaborazione di cittadini, contribuendo alla ricostruzione dei fatti e del fenomeno dello spaccio.

(362)

LEAVE YOUR COMMENT