Un noto pregiudicato civitanovese è stato tratto in arresto da personale del Commissariato PS di Civitanova Marche, su ordine dell’Autorità giudiziaria, per la violazione degli obblighi detentivi nonché per lo spiccato profilo di pericolosità sociale manifestato.
Sottoposto alla misura (alternativa alla detenzione) dell’affidamento in prova ai servizi social, il soggetto è già stato richiamato più volte al rispetto delle prescrizioni del Magistrato di Sorveglianza.
Nonostante gli avvertimenti e il regime al quale era sottoposto, ha organizzato una festa a casa sua, nel corso della quale aggrediva un ragazzo minorenne dopo un diverbio per futili motivi, colpendolo alla testa con una bottiglia e minacciandolo con un oggetto acuminato.
Nel pieno della notte tra sabato e domenica, sul posto in via Duca degli Abruzzi è intervenuta la Volante del Commissariato di Civitanova Marche, ma il pregiudicato (J.C. 42 anni) subito insultava e minacciava gli agenti.
Segnalato immediatamente l’episodio criminoso all’Autorità giudiziaria, il Magistrato di Sorveglianza ha valutato l’incompatibilità con il regime alternativo alla detenzione e disponeva l’accompagnamento in carcere.
Sono in corso da parte della Polizia accertamenti al fine di individuare eventuali ulteriori profili di responsabilità di altri soggetti presenti sul posto durante il fatto.
(292)