Civitanova Marche ha partecipato per la prima volta a Minsk, in Bielorussia, alla Fiera Internazionale del Turismo “Leisure 2019”, importante appuntamento per il mercato dell’est europeo.
La manifestazione, giunta alla XXII edizione, è organizzata da BelExpo, società della Camera di Commercio Bielorussa. Con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Minsk, la Regione Marche ha allestito uno stand in cui era presente Civitanova Marche, rappresentata dal consigliere comunale Fabiola Polverini (nella foto).
La Fiera Internazionale del Turismo ha visto la presenza di 200 espositori internazionali, con la partecipazione di oltre 20 Nazioni da tutto il mondo, un afflusso di 400 operatori turistici provenienti da Bielorussia, Russia, Ucraina e Kazakistan e oltre 20mila privati.
E’ importante, secondo l’assessore comunale Maika Gebellieri, aver promosso la città in tale contesto. Civitanova Marche nello spazio dello stand allestito dalla Regione Marche era insieme ai comuni di Porto San Giorgio e Sant’Elpidio a Mare.
La Regione Marche, tra l’altro, è stata anche protagonista di servizi televisivi sul Primo Canale della TV di stato bielorussa «Belarus1», dei Canali ONT, CTV con interviste sui principali telegiornali nazionali e con uno spazio di circa 15 minuti nel principale programma del mattino del canale nazionale CTV. Il programma ha previsto, oltre alla presenza in fiera, anche momenti di scambio culturale e momenti di confronto con gli amministratori delle altre municipalità presenti.
(127)