Home Spettacolo Civitanova Marche, al Varco “Lu fantasma de lu poru Piero”

Civitanova Marche, al Varco “Lu fantasma de lu poru Piero”

Civitanova Marche, al Varco “Lu fantasma de lu poru Piero”
64
0

Giovedì 5 agosto, ore 21.15 al Varco sul Mare (Lido Cluana) di Civitanova Marche, con lo spettacolo “Lu fantasma de lu poru Piero” si chiude la rassegna dialettale “Teatro ‘mpertinende”, ideata da Luigi Ciucci e organizzata dall’Amministrazione comunale.

La commedia dialettale “Lu fantasma de lu poru Piero”, di Camillo Vittici e con la regia di Stefano Petetta, viene portata in scena dal gruppo teatrale Avis di Macerata.

La moglie e i figli del defunto Piero, per scoprire dove il padre ha nascosto una grossa vincita al Lotto, si rivolgono a un medium e organizzano una seduta spiritica. Piero appare, ma purtroppo non è il padre, ma un altro Piero. Di Piero ce ne sono tanti lassù … Terminata la seduta, tuttavia, il fantasma non ne vuol sapere di andarsene. Inutile l’intervento del parroco e di un mago. Il fantasma non vuol proprio sapere di schiodarsi da lì! La condizione per partire è perentoria e nello stesso tempo piuttosto complessa e impraticabile: dovrà morire qualcuno in quella casa per poterlo seguire! Ma alla fine la soluzione la troveranno. Seguirà la moglie che, spaventata a morte dalla sua apparizione, lo precederà sulla strada del … ritorno.

civitanova

La rassegna dialettale “Teatro ‘mpertinende” è iniziata lo scorso 7 luglio con “Che carogna la cicogna” di Pietro Romagnoli, con 5 serate in programma.

L’ingresso è gratuito. Sarà possibile registrarsi la sera stessa dell’evento (senza precedente prenotazione) dalle ore 18.30 fino a esaurimento dei posti disponibili, presso la biglietteria allestita al Varco sul Mare di Civitanova Marche. Nel rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19 tutti gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina.

(64)

LEAVE YOUR COMMENT