Durante la scorsa notte a Civitanova Marche sono stati eseguiti accurati controlli all’interno e all’esterno del Donoma, il noto locale in centro città, nel corso di servizi attuati in tutto il territorio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e per la tutela delle giovani generazioni, al fine di evitare gravi fatti come quelli di Corinaldo.
Unità della Squadra mobile, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, dei Carabinieri, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e della Guardia di Finanza sono intervenute e hanno accertato la presenza di numerosi avventori intenti a consumare stupefacenti all’interno del locale.
In particolare, oltre a contestare numerose violazioni per il consumo di sostanze stupefacenti, è stato denunciato un ragazzo che occultava nella bocca tre dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 2 grammi, ed ha cercato di disfarsene al momento dell’ispezione.
All’ingresso della discoteca, visti i controlli, molte persone hanno cercato disfarsi della droga, portandosi nei bagni o buttandola a terra. In questi momenti è stato fondamentale il contributo di ben quattro unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza che hanno rinvenuto varie dosi di sostanza stupefacente abbandonate all’entrata del locale.
La Polizia amministrativa, insieme alla Guardia di Finanza e al Nucleo Ispettorato del Lavoro, ha poi proceduto a operare un minuzioso controllo amministrativo da cui sono emerse varie anomalie e irregolarità fiscali in corso di accertamento. Inoltre è stato possibile constatare che la presenza degli avventori era di gran lunga superiore alla capienza consentita.
Nel corso dei controlli è intervenuta più volte l’ambulanza per soccorrere persone in grave stato di ubriachezza.
(192)