Home Spettacolo Civitanova Alta, al Teatro Annibal Caro una favola tra le nuvole

Civitanova Alta, al Teatro Annibal Caro una favola tra le nuvole

Civitanova Alta, al Teatro Annibal Caro una favola tra le nuvole
26
0

Domenica 21 gennaio, ore 17 al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, andrà in scena il terzo appuntamento della rassegna “A teatro con mamma e papà”, la stagione di spettacoli per bambini e famiglie promossa da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova e Proscenio Teatro Ragazzi.

E’ il primo appuntamento del nuovo anno e, come consuetudine, comincerà con la tradizionale assegnazione di libri prima dello spettacolo, un gioco al quale il pubblico partecipa ogni volta con grande divertimento, una sorta di tombola che invita alla lettura, come importante momento di crescita e di formazione.

A intrattenere il pubblico sarà “La favola delle nuvole e del profumo” tratta dal romanzo “Tra le nuvole” di Marco Renzi, direttore artistico della rassegna, che ha scritto una favola moderna ambientata nel nostro tempo.

Civitanova Alta

“Le favole si scrivono ancora – sottolinea Marco Renzi – come si scrive la musica, si dipingono quadri, si fanno sculture ecc… Le favole vengono da lontano, ricordiamo Esopo, Fedro, la Fontaine e poi i Grimm, Perrault ecc… Ma in realtà si sono continuate a scrivere sempre e ci sono sempre nuove cose da raccontare e nuovi viaggi da intraprendere. Questa volta vi portiamo nel cielo, sopra le nuvole per una divertentissima avventura che vuole anche insegnarci qualcosa”.

Civitanova Alta

“La favola delle nuvole e del profumo” parla del più grande “trasloco” che la storia abbia mai ricordato, non quello di una comunità o di un popolo, ma dell’intero genere umano, che un giorno fu costretto a fare “armi e bagagli” per sopravvivere.

E’ anche la storia dell’amicizia tra un uomo e una cicogna, della loro fortissima voglia di riscatto per rimediare agli errori commessi. E’ la storia di un incredibile viaggio alle origini della vita.

Il testo è di Marco Renzi, regia di Giacomo Zito, con Enrico Verdicchio e Roberto Rossetti, musiche originali di Marco Pierini, pupazzi di Lucrezia Tritone, scene di Giacomo Pompei su disegno di Paolo De Santi, costumi di Cocò Maison.

Info e prenotazioni: 0734 440348 – 335 5268147; biglietteria del Teatro Annibal Caro aperta dalle ore 15.30; www.ciaotickets.com; promozioni per gruppi o per chi deciderà di festeggiare il compleanno a teatro.

(26)

LEAVE YOUR COMMENT