I Carabinieri della stazione di Cingoli hanno denunciato un 35enne del luogo per alcuni reati quali porto abusivo di armi, caccia in tempo non consentito e guida in stato di ebbrezza.
Nella notte tra sabato e domenica i militari, di concerto con il personale del nucleo radiomobile, hanno effettuato controlli nelle aree periferiche per la prevenzione di reati in genere.
Fermato il soggetto, sottoposto all’alcoltest e rilevato un tasso alcolico superiore al consentito, i carabinieri hanno visionato l’automezzo, trovandovi due fucili da caccia e svariate cartucce.
I fucili, da immediati accertamenti, sono riconducibili al soggetto il quale, però, non aveva titolo per andare a caccia e sbagliava anche periodo. Sequestrati fucili e munizioni.
Nella stessa zona, ad Apiro, i Carabinieri hanno denunciato per possesso di droga un 22enne residente nella provincia di ancona.
Durante le verifiche per il fine settimana, finalizzate al contrasto dell’uso e commercio di stupefacenti, i militari hanno controllato svariati giovani, uno dei quali aveva con sé quasi due grammi di hashish e un po’ di anfetamina. La droga è stata sequestrata e il giovane deferito alla magistratura maceratese.
(66)