La CBF Balducci HR Macerata recupererà mercoledì 17 febbraio alle ore 20.30 l’ultima partita della regular season di A2, al Banca Macerata Forum con il Volley Soverato.
La data era da definire a causa dei problemi da Covid della squadra calabrese, ora per fortuna superati.
Durante la pausa forzata di questi giorni, la CBF Balducci si è allenata godendosi il traguardo della Pool Promozione raggiunto a Montecchio con la settima vittoria consecutiva.
La squadra di coach Luca Paniconi è molto maturata ed evidenzia un netto salto di qualità rispetto all’inizio travagliato di campionato.
“A livello mentale serviva un buon approccio, lo abbiamo avuto e abbiamo fatto le partite che dovevamo fare”, ha dichiarato la centrale Giulia Mancini, nata ad Aprilia nel 1998, alta 1 metro e 87 centimetri, primo anno a Macerata proveniente dalla Lardini Filottrano, dove ha giocato in A1.
Giulia Mancini ricorda la partita di Montecchio, con un risultato importante perchè ha garantito il posto in Pool Promozione.
“Sicuramente è stata una partita che ha richiesto tanta concentrazione da parte nostra, visto che era una trasferta fatta in giornata e logisticamente impegnativa. Dall’altra parte della rete c’era un avversario che, nonostante la posizione di classifica, ha qualità e ottime giocatrici. Noi dal canto nostro avevamo studiato bene Montecchio e abbiamo fatto la partita che avevamo preparato in settimana. Il risultato si è visto, abbiamo fatto bene”.
Con Soverato però sarà necessario tenere alta la guardia, visto che i 3 punti sono utili per la seconda fase.
“Sono fiduciosa che lavoreremo bene, giostreremo un pò allenamento e riposo. Credo che arriveremo bene alla partita, sicuramente le motivazioni sono tante per fare i 3 punti, possibilmente”.
Già si conoscono le avversarie della Pool Promozione e la centrale della CBF ha la sua idea in merito.
“Le squadre principali le sappiamo. Roma, Mondovì e Pinerolo sono le avversarie più importanti e più difficili da affrontare, se così vogliamo dire. Però con il giusto allenamento e il giusto impegno sono sicura che possiamo tirare fuori buone prestazioni anche contro avversarie di quel calibro”.
(Foto credit Daniele Maceratesi)
(48)