Domenica 20 settembre, ore 17 al Palafontescodella di Macerata, la CBF Balducci HR Volley torna in campo per l’inizio del campionato serie A2 femminile. A Macerata arriva la Itas Città Fiera Martignacco, una delle squadre più accreditate del Girone Est. Esordio che, con un provvedimento dell’ultima ora, sarà aperto al pubblico, ma con ingresso limitato a 200 persone.
“Un debutto da vivere con entusiasmo – commenta Luca Paniconi, allenatore delle maceratesi –, perché è la prima di campionato, perché arriva in un momento particolare, perché ci vedrà di fronte ad un avversario di livello. Conterà molto l’approccio mentale, dal punto di vista della consapevolezza e della tranquillità, puntando a una prestazione non eclatante ma sicuramente in graduale crescita rispetto a quanto mostrato nelle amichevoli. Una situazione abbastanza simile al debutto di Mondovì lo scorso anno con una squadra altrettanto quotata, la differenza sta nel fatto che giocheremo in casa. Purtroppo giocheremo senza pubblico ma troveremo un ambiente che ci sostiene e comunque giocare in casa è un vantaggio a prescindere”.
Dall’altra parte della rete, l’avversario del CBF Balducci HR Volley si presenta forte ed agguerrito, anche se ancora da conoscere nel dettaglio.
“Martignacco è una squadra che già l’anno scorso ha fatto bene – ricorda coach Paniconi –. Ha tre punti di forza individuali che sono l’opposta Dapic, l’attaccante Pascucci e la centrale Tonello. Tre giocatrici che possono fare cose importanti nella categoria. Noi arriviamo bene, dopo un percorso abbastanza accelerato ma che ci ha fatto crescere notevolmente dall’inizio. Abbiamo degli aspetti da sistemare ancora ma l’aspettativa della CBF Balducci è quella di poter mettere in difficoltà una squadra importante.”
L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).
(Nella foto: la CBF in allenamento con Pesaro)
(73)