CBF Balducci HR Macerata affronta mercoledì 19 (ore 20.30) la prima sfida casalinga di Pool Promozione della Serie A2, contro Narconon Volley Melendugno nel turno infrasettimanale.
Reduci dalla bella vittoria in rimonta ottenuta a Trento al tie break domenica scorsa nel match di esordio, le arancionere si presentano di fronte al proprio pubblico per provare a continuare la striscia positiva di vittorie (arrivata a quota 6 tra Regular Season e Pool Promozione).
La formazione salentina, che presenta l’ex Polina Malik, ha perso la prima sfida della seconda fase, 1-3 in casa contro Messina, e occupa la penultima posizione in classifica a quota 31 punti.
La CBF Balducci HR è quarta con 44 punti, e cercherà di restare in scia al treno delle prime tre squadre formate da San Giovanni in Marignano (49), Busto Arsizio (46) e Messina (45).
Il match con Melendugno sarà il primo di un doppio turno casalingo, infatti domenica prossima 23 febbraio (ore 17) sarà di scena al Fontescodella la Nuvolì Altafratte Padova per la terza giornata di andata.
I biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Narconon Volley Melendugno possono essere acquistati i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al link hrvolley.vivaticket.it, oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella mercoledì 19, giorno della gara, dalle 18.30 a inizio match.
Il coach pugliese Simone Giunta può contare in regia sull’esperienza di Valeria Caracuta in diagonale con l’opposta ex arancionera Polina Malik (protagonista della promozione in A1 nel 2022), al centro ci sono Chiara Biesso e Chiara Riparbelli, mentre il reparto schiacciatrici è affidato ad Alice Tanase e Jessica Joly, il libero è Federica Ferrario.
“La sfida con Melendugno – dichiara Aurora Morandini, libero CBF Balducci HR Macerata – segnerà il nostro esordio casalingo nella Pool Promozione, un percorso già iniziato con una bella vittoria in rimonta sul difficile campo di Trento. Ora proveremo a fare il bis nel primo match di questa seconda fase giocato di fronte ai nostri tifosi, ma non sarà semplice: Melendugno, infatti, è un’ottima squadra e può contare su giocatrici di assoluto valore. Non ci inganni la differenza di punti in classifica: va mantenuta altissima la concentrazione dal primo all’ultimo punto e dovremo esprimere la nostra miglior pallavolo. Nelle Pool Promozione ogni singola gara è difficile e ne siamo pienamente consapevoli”.
“Siamo consapevoli – risponde Polina Malik, opposta Narconon Volley Melendugno – che la partita contro la CBF Balducci HR Macerata sarà una sfida impegnativa. Loro sono una squadra di alto livello, come dimostrato dalla recente vittoria contro l’Itas Trentino. Tuttavia, siamo determinate a dare il massimo e a mettere in campo tutto il nostro impegno per ottenere un risultato positivo. Abbiamo lavorato sodo in allenamento per prepararci al meglio e siamo pronte a confrontarci con avversarie di questo calibro. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e giocare con determinazione dal primo all’ultimo punto”.
L’incontro, arbitrato da Marco Laghi e Luigi Peccia, è il terzo tra Macerata e Melendugno, i precedenti risalgono alla scorsa stagione con doppia vittoria maceratese in Regular Season.
Due le ex arancionere con le salentine: Polina Malik ha vestito la maglia di Macerata nel 2021/2022 in A2 e nel 2022/2023 in A1, conquistando la promozione nella massima serie; Ilaria Maruotti ha giocato in arancionero nel 2020/2021, conquistando la Coppa Italia di A2.
La partita è disponibile in esclusiva e in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free, basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
(12)