La CBF Balducci HR Macerata, domenica prossima alle 17 in trasferta, affronterà la capolista Banca Valsabbina Millennium Brescia.
Sarà anche il coronamento di una settimana finora piena di soddisfazioni per le maceratesi, prima hanno battuto le siciliane della Seap Dalli Cardillo Aragona, poi nel recupero infrasettimanale sono passate autorevolmente sul campo dell’Omag MT San Giovanni in Marignano, diretta concorrente nella corsa al vertice del girone di A2.
Due vittorie nette per 3-0 che hanno portato la CBF Balducci (40 punti) solitaria alle spalle delle forti bresciane (44).
All’appuntamento le ragazze di coach Luca Paniconi si presenteranno quindi in ottima salute e cariche per le ultime convincenti prestazioni, con l’ambizione di ribaltare la classifica nelle ultime due giornate della regular season.
“E’ lo spirito giusto. Convinzione e fiducia sono aspetti fondamentali – afferma Luca Paniconi -. Dobbiamo portare in campo tanta intensità se vogliamo metterle in difficoltà. Da questo punto di vista, arrivare con la consapevolezza di aver fatto un’ottima prestazione a San Giovanni in Marignano è un buon punto di partenza. Sappiamo che sarà una partita diversa ed estremamente complicata, al cospetto di quella che reputo la squadra più forte di tutto il campionato, ma in questo momento la consapevolezza non ci fa difetto. Memori anche della gara di andata, sappiamo di poter aspirare a fare un’altra grande partita”.
A Macerata fu vittoria al tie-break per Brescia ma in una gara di grande equilibrio, dove le squadre si alternarono nella conduzione del gioco.
L’avversario ha dimostrato sul campo finora quanto vale. Rispetto all’andata, l’infortunata Alice Tanase è stata sostituita a inizio anno da Rebecca Piva.
“Brescia è una squadra a cui non manca assolutamente nulla – aggiunge Luca Paniconi -. Ha un grande potenziale offensivo, la regia di Morello che abbina tecnica e velocità, grande qualità in tutti i ruoli e il valore aggiunto di una giocatrice come Bianchini che, per trascorsi e mentalità, può sempre risolvere i momenti importanti”.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World.
(25)