CBF Balducci HR Macerata sabato 6 aprile inizierà l’avventura dei Playoff di Serie A2.
Appuntamento alle ore 17 al PalaBorsani di Castellanza, dove andrà in scena Gara 1 di Semifinale contro Futura Giovani Busto Arsizio, sfida che vedrà passare il turno chi vincerà due gare su tre.
Al termine dei Playoff sarà assegnata la seconda promozione in A1 della stagione 2023/24, la prima è andata xxxx Perugia che ha vinto la Pool Promozione.
Gara 2 è in programma mercoledì 10 aprile, ore 20.30, al Banca Macerata Forum.
Busto Arsizio e Macerata si sono incontrate la scorsa settimana nell’ultima giornata di Pool Promozione, con la vittoria delle lombarde per 3-1.
Questa volta la posta è più alta, Fiesoli e compagne proveranno a fare l’impresa di espugnare il palas della Futura, cosa mai riuscita a nessuna squadra nel corso della stagione.
Nei Playoff 2021/22 alle maceratesi riuscì la scalata alla Serie A1, conquistata nella finalissima con Mondovì in tre gare (3-2, 1-3, 3-2).
Coach Beltrami, alla sua seconda uscita come tecnico della Futura, dovrebbe partire con Sofia Monza al palleggio, opposta la top scorer di venerdì scorso Elisa Zanette, al centro ballottaggio per due posti tra Eleonora Furlan, Viola Tonello e Sofia Rebora, a schiacciare la croata Lea Cvetnic insieme alla marchigiana ed ex di turno Valentina Pomili, con l’alternativa della brasiliana Lana Conceicao. Il libero è Ilaria Bonvicini.
“La partita di sabato – dice Alessia Bolzonetti, schiacciatrice CBF Balducci – sarà una gara 1 molto tosta, perché Busto Arsizio è una squadra molto forte e completa in tutti i reparti. Dopo la partita di venerdì scorso nell’ultima di Pool Promozione, dove c’erano naturalmente obiettivi differenti, ci aspettiamo un match completamente diverso. Noi in quell’occasione magari abbiamo avuto più difficoltà in certi frangenti mentre le nostre avversarie hanno giocato molto bene. Speriamo di fare una gara diversa, soprattutto per quanto riguarda il nostro gioco. Arriviamo all’appuntamento dei Playoff più pronte, abbiamo analizzato cosa si è sbagliato e cosa no e mi aspetto quindi una partita bella, combattuta. Siamo carichi per questa importantissima fase della stagione, sperando di fare il meglio possibile”.
“Questa settimana – dichiara Sofia Monza, palleggiatrice Futura Giovani Busto Arsizio – ci stiamo allenando molto intensamente consapevoli del fatto che quella di domani sarà una sfida differente da quella di venerdì e sicuro sarà una battaglia. Adesso che inizia la fase cruciale della stagione tutti daranno il massimo per arrivare in fondo. Noi siamo molto cariche e concentrate anche perché ci stiamo preparando tutto l’anno per provare a centrare l’obiettivo e adesso più che mai ci crediamo molto e siamo pronte a dare il 110%”.
Gli arbitri dell’incontro saranno Rachela Pristerà e Marco Pasin, per la settima sfida tra le lombarde e la CBF Balducci HR.
Finora il bilancio è in parità con tre vittorie per parte, anche nella Pool Promozione un successo ciascuna con il fattore campo decisivo (3-2 a Macerata e 3-1 a Busto Arsizio).
Una ex in campo tra le lombarde, Valentina Pomili a Macerata dal 2017 al 2021.
Per chi vuole seguire la gara in diretta, il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva sul canale Volleyball TV in modalità free, basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente. Trasferta in diretta tv, solo per le Marche, di Studio 7 TV sul Canale 78.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook. Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21 e martedì ore 14.
(16)