Appuntamento fondamentale per CBF Balducci HR al Banca Macerata Forum, mercoledì 19 aprile alle ore 20.30, con Gara 2 della Semifinale Playoff di A2 contro Futura Giovani Busto Arsizio.
Le lombarde hanno vinto Gara 1 al tie break dopo una gara avvincente, quindi è indispensabile alle maceratesi fare risultato per arrivare a Gara 3 (sabato 13 a Busto Arsizio), contando sulla spinta dei tifosi.
Ci si attende la stessa intensità del match precedente, una sfida spettacolare assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di volley.
Coach Alessandro Beltrami dovrebbe far partire la Futura con la regia Sofia Monza in regia, opposta la MVP di Gara 1 Elisa Zanette, al centro SofiaRebora e una tra Viola Tonello ed Eleonora Furlan (alternate in campo nel primo match della serie di semifinale), in banda la solita coppia Lea Cvetnic-Valentina Pomili, con Maria Teresa Bosso pronta ad entrare, libero Ilaria Bonvicini.
“Stiamo cercando di preparare la partita al meglio – dice Michele Carancini coach di Macerata –, lavorando soprattutto sugli aspetti che sono andati meno bene in Gara 1, tipo il nostro muro-difesa specialmente nella prima parte della partita e qualche scelta dei colpi di attacco. Sicuramente il match di sabato scorso ci ha dato consapevolezza che se teniamo alto il nostro livello possiamo giocarci le nostre carte. Faremo del tutto per allungare la serie e per avere un’altra chance in Lombardia in Gara 3. Per far sì che questa cosa accada, dovremo fare una grande prestazione sia a livello tecnico tattico sia di atteggiamento, cercando di essere aggressivi sin dal primo pallone. E sono sicuro che il pubblico atteso al Banca Macerata Forum ci aiuterà in questo”.
“Sicuramente quella di domani a Macerata sarà una gara complicata – dichiara Valentina Pomili schiacciatrice di Busto Arsizio, marchigiana ed ex CBF – in cui dovremo mettere tutte noi stesse per provare a portare a casa la vittoria. Non sarà facile perché abbiamo giocato sabato una partita lunga e impegnativa dal punto di vista fisico e mentale. Siamo comunque molto cariche per affrontare questo match e anche consapevoli che dovremo sistemare alcune situazioni di gioco per non incappare negli stessi errori commessi nei due set persi in casa. Il palazzetto sicuramente sarà pieno e l’ambiente spingerà molto la squadra di casa. Personalmente per me tornare a Macerata ha sempre un sapore particolare, ho giocato lì quattro anni dunque per me il palazzetto è casa. E’ comunque una partita di semifinale playoff per cui inevitabile un po’ di tensione a maggior ragione per me contro di loro che sono la mia squadra storica e la mia città”.
Gli arbitri dell’incontro saranno Matteo Selmi e Claudia Angelucci. Ottava sfida tra le due squadre, bilancio di 4 vittorie per la Futura e 3 per la CBF Balducci HR. Nella stagione in corso quarto match, con 1 vittoria arancionera e 2 per le lombarde.
Ex di turno è Valentina Pomili, esperta schiacciatrice della squadra lombarda ma maceratese di Porto Potenza Picena e con la maglia arancionera dal 2017 al 2021.
I biglietti di CBF Balducci HR Macerata-Futura Giovani Busto Arsizio possono essere acquistati in prevendita su Vivaticket (link HRVOLLEY.VIVATICKET.IT) oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia.
Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum mercoledì 10, giorno della gara (dalle 18.30 a inizio match).
Per seguire la gara, Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva e in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free, basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamenti live saranno anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook. Repliche nei prossimi giorni su Studio 7 TV Canale 78.
(21)