Home Spettacolo Carnevale Maceratese, festa e divertimento ai Giardini Diaz

Carnevale Maceratese, festa e divertimento ai Giardini Diaz

Carnevale Maceratese, festa e divertimento ai Giardini Diaz
170
0

Domenica 11 febbraio, a partire dalle 14, si svolgerà il 34° Carnevale Maceratese nella tradizionale cornice dei Giardini Diaz, organizzato dalla Pro Loco di Piediripa con il patrocinio del Comune di Macerata.

La città si appresta quindi a vivere un’occasione di festa e di divertimento che vedrà nei panni di madrina e ospite d’onore Manila Nazzaro, conduttrice televisiva e radiofonica, attrice teatrale ed ex modella eletta Miss Italia 1999.

Carnevale Maceratese
La madrina 2023 Adriana Volpe con il sindaco Sandro Parcaroli

I carri che animeranno la sfilata arriveranno da Potenza Picena (“Meta… verso”), Macerata (“Monopoli”), Mogliano (“Scuola di magia”), Corridonia (“Re leone”).

A questi si aggiungeranno quelli allestiti dagli infaticabili soci della Pro Loco di Piedirpa: “Dolce carro” con golosità e vino offerti dagli organizzatori e dall’azienda agricola Lucangeli e il carro di apertura della sfilata con tutti i collaboratori dell’associazione e le loro famiglie.

Sul percorso dei Giardini Diaz transiterà anche il Trenino del Carnevale Maceratese, gratuito, dove potranno salire i bambini in maschera.

Sette i gruppi mascherati che allieteranno il Carnevale Maceratese: “I veri amici” dell’associazione “I nuovi amici” di Macerata, “Clown” da Montegranaro, “Frati – Eno confortuali” da Recanati, “Virtus Acrobatic Team” dell’associazione Evaristo Pasqualetti di Macerata, “Famiglia Adams” della Pro Loco di Mogliano, “Indiani” da Osteria Nuova e “Barbie” da Madonna del Monte.

carnevale maceratese

Il Carnevale Maceratese, presentato come sempre da Daniza Marziali e Marco Moscatelli, sarà animato anche dal Corpo bandistico Città di Petriolo, dalle Bande di Polverigi e La Lombarda anni 70 di Santa Maria Nuova, dal gruppo storico di sbandieratori Combusta Revixi di Corinaldo e da tamburini e tamburine di Montecassiano.

Nel corso della festa verrà consegnato, da parte dei soci della Pro Loco di Piediripa, un contributo all’Istituto Bignamini di Falconara, raccolto con il canto della Pasquella durante le ultime festività natalizie.

In caso di maltempo i festeggiamenti saranno rimandati alla successiva domenica 18 febbraio.Carnevale Maceratese

 

(170)

LEAVE YOUR COMMENT