Carnevale Maceratese, ai Giardini Diaz allegria e divertimento
Domenica 19 febbraio, dalle ore 14 nell’area dei Giardini Diaz a Macerata, è in programma il 33º Carnevale Maceratese, organizzato dalla Pro Loco di Piediripa.
Sarà un pomeriggio di allegria e divertimento per grandi e piccini, con dolci e vino, che avrà come madrina Adriana Volpe.
Sfileranno carri allegorici e gruppi mascherati, al suono del Corpo bandistico Città di Petriolo, quello di Polverigi e della Banda La Lombarda anni 70 di Santa Maria Nuova.
Ad animare il corso mascherato del Carnevale Maceratese anche le coreografie del gruppo storico di sbandieratori “Combusta Revixi” di Corinaldo, le majorettes e per i bambini il Trenino del Carnevale Maceratese.
I carri arriveranno da Potenza Picena (Mangiafuoco – La potenza del Carnevale), Montegranaro (Benvenuti al polo), Monte San Giusto (Herbie maggiolone tutto matto) e Corridonia (Looney Tunes Show).
A questi si aggiungeranno quelli allestiti dagli infaticabili soci della Pro Loco di Piediripa: “Dolce carro”, con leccornie, dolci e vino offerti dalla Pro Loco e dall’azienda agricola Lucangeli, e il carro di apertura della sfilata con tutti i collaboratori dell’associazione e le loro famiglie.
I gruppi mascherati che allieteranno la kermesse sono “Il gobbo di Notre Dame” dell’associazione I Nuovi Amici di Macerata, “Insieme lasciamo il mondo migliore di come lo abbiamo trovato” del gruppo Scout Salesiani Macerata 2, “Il gladiatore e gli antichi romani” di Montefano, “I frati ecoconfortuali e il miracolo del vino” di Sarnano, “Gli elfi della fortuna” di Madonna del Monte, “La Mogliano veneziana” di Mogliano, “A s…passo con Moira” di Passo di Treia, “Paw Patrol” di Mogliano e “Gli Scapestrati”.
Il Carnevale Maceratese anche quest’anno è realizzato grazie alla passione e al gran lavoro della Pro Loco di Piediripa, guidata dal presidente Romualdo Rapanelli e dalla segretaria Pina Ramaccioni.
(310)