I servizi sul territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno dato esiti nei Comuni di Civitanova Marche, Recanati e Corridonia.
I Carabinieri della stazione di Civitanova Marche hanno arrestato un cittadino italiano, 66enne residente nella città costiera, eseguendo un’ordinanza di misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Ancona.
Il soggetto si è reso responsabile di continue e reiterate violazioni delle prescrizioni di misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Civitanova Marche per precedenti condanne inerenti reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessi in altra provincia.
A Recanati sono stati recuperati e sottoposti a sequestro 35 grammi di marijuana, con relativo bilancino elettronico di precisione e diverse bustine per la conservazione della sostanza stupefacente.
Il tutto era stato abbandonato da due giovani in corso di identificazione, nell’area comune all’interno di uno stabile multipiano, adibito a garage, della città leopardiana.
I Carabinieri di Corridonia hanno arrestato un cittadino pakistano, 43enne senza occupazione, già noto alle forze dell’ordine e residente in città.
A seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di circa 15 grammi di eroina, suddivisi in diversi involucri pronti per lo spaccio, un bilancino elettronico di precisione e la somma di circa 500 euro quale probabile provento dell’attività illecita.
In corso la convalida dell’arresto presso il Tribunale di Macerata.
(253)