Il Comandante della Legione Carabinieri Marche, Generale di Brigata Salvatore Cagnazzo, oggi a Macerata ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri, al Palazzo di Giustizia e alla Prefettura.
In mattinata il Generale, da tre settimane nuovo Comandante della Legione, ha incontrato i militari presso la caserma di via XX Settembre.
Ad accoglierlo il Comandante provinciale Colonnello Nicola Candido, tutti gli ufficiali della provincia e una rappresentanza dei comandanti di stazione e dei militari delle compagnie di Macerata, Camerino, Civitanova Marche e Tolentino.
Presente anche una delegazione dell’Arma in congedo con la sezione presieduta dal luogotenente Giovanni Colucci.
Il Generale Cagnazzo, nel formulare il proprio saluto, ha espresso a tutti i militari il suo sentito apprezzamento per la passione, l’impegno e la perseveranza con cui ogni giorno si fanno garanti dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’intera provincia maceratese.
Ha elogiato i Carabinieri per i risultati conseguiti, spronandoli a proseguire nel loro quotidiano operare in favore della popolazione, confermando il proprio pieno sostegno affinchè si possa continuare a lavorare con la massima professionalità e serenità d’animo, aspetto quest’ultimo fondamentale per l’efficienza dei reparti.
La visita del Generale Cagnazzo è poi proseguita presso il Palazzo di Giustizia di via Pesaro dove ha incontrato il Presidente del Tribunale Paolo Vadalà e il Procuratore Giovanni Fabrizio Narbone.
Subito dopo il Generale si è trasferito al Palazzo del Governo in piazza della Libertà dove ha incontrato il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani, al quale ha ribadito la concreta e costruttiva collaborazione da parte dell’Arma dei Carabinieri sul territorio della provincia nell’attività di contrasto dei reati e nei progetti per migliorare il controllo del territorio per fornire sempre maggiore sicurezza ai cittadini.
Il Prefetto Ferdani, a sua volta, ha espresso il proprio apprezzamento per la proficua attività svolta dall’Arma ed ha ringraziato i Carabinieri per il lavoro svolto quotidianamente al servizio della collettività.
(120)