Il Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, nel corso dell’ultimo fine settimana, ha svolto i consueti servizi di controllo del territorio e della circolazione stradale con risultati in diverse località.
A Pollenza, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato, in stato di libertà, un pensionato 62enne del luogo trovato in possesso di 5 piante di marijuana coltivate nel proprio giardino e altri 2 grammi della medesima sostanza già essiccata e pronta all’uso. La sostanza e’ stata sottoposta a sequestro.
A Civitanova Marche, i militari hanno denunciato, in stato di libertà, due giovani tunisini di 19 e 20 anni residenti a Macerata. Sono ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso all’interno di un negozio di abbigliamento del centro commerciale “Cuore adriatico”.
Dopo aver danneggiato le placche antitaccheggio hanno asportato diverse maglie, per un valore superiore ai 120 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario dell’attività commerciale.
A Muccia, nel corso di specifico servizio teso a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacente, i carabinieri hanno controllato e poi segnalato al Prefetto di Macerata un giovane 28enne, residente a Valfornace. Fermato in pubblica, via deteneva per uso personale 8 grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.
Per abuso di sostanze alcoliche, a Civitanova Marche, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato, in stato di libertà, quattro persone (tre uomini ed una donna, di età compresa tra i 20 ed i 49 anni) residenti nelle province di Ancona e Macerata. Controllati alla guida delle rispettive autovetture, sono risultate positive all’accertamento alcolimetrico, con un tasso compreso tra 1,52 e 2,12 g/l. Per tutti e quattro è scattato il ritiro della patente.
Anche a Macerata, il Nucleo Radiomobile ha denunciato, in stato di libertà, un autotrasportatore 50enne del luogo.
Controllato mentre era alla guida, è risultato positivo all’esame alcolimetrico con un tasso molto elevato, pari addirittura a 4,71 g/l. All’uomo è stato sequestrato il veicolo, ritirata anche la patente di guida per la successiva sospensione.
(67)