Due ordini di arresto sono stati eseguiti dai Carabinieri a Porto Potenza Picena e Pollenza.
I Carabinieri della Stazione di Porto Potenza Picena hanno arrestato una 31enne di origine teramana, residente a Civitanova Marche, già nota alle Forze dell’Ordine.
L’ordine di esecuzione per la carcerazione è stato emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona, a seguito di condanna ad anni 1 e mesi 4 di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e violenza privata. I reati risalgono al 2020 a Civitanova Marche.
La donna, dopo le formalità di rito, è stata condotta presso la Casa Circondariale di Pesaro, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
I Carabinieri della Stazione di Pollenza e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata hanno arrestato un 56enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine.
L’ordine di esecuzione per la carcerazione è arrivato dal Tribunale di Ancona, a seguito di condanna per detenzione o accesso a materiale pedopornografico, accertato a Tolentino nel 2022.
L’arrestato, dopo la redazione degli atti, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Fermo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
(360)