I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata, nella serata di ieri, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini stranieri, un uomo di origini nigeriane e una donna di nazionalità georgiana.
A seguito dell’attività nel capoluogo contro il consumo di droghe da parte di giovani, da alcuni giorni i Carabinieri stavano monitorando i luoghi di spaccio con servizi mirati di pedinamento e controllo.
Avuto certezza la sera scorsa di un notevole quantitativo di sostanza stupefacente giunto in città, i militari hanno proceduto al controllo delle due persone sopra indicate e dato seguito al loro fermo.
Nel corso della perquisizione all’interno della loro abitazione, nei pressi della stazione ferroviaria, sono stati rinvenuti 181 grammi di cocaina suddivisa in 22 dosi e 43 grammi di eroina in 43 dosi.
La droga era occultata in varie parti dell’abitazione, minuziosamente perquisita dai Carabinieri.
Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, cosi come la somma di 1500 euro in contanti, due telefoni cellulari, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e un frullatore.
Le due persone sono state quindi arrestate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Ancona e la donna a quella di Pesaro.
(48)