Il Comando Provinciale dei Carabinieri, durante servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, ha deferito all’Autorità Giudiziaria due persone per detenzione e spaccio di sostanze ed ha segnalato al Prefetto altri tre giovani per uso personale.
In particolare, a Porto Recanati, la locale Stazione Carabinieri ha denunciato due persone, un 49enne e una donna 35enne, entrambe con a carico precedenti di polizia.
Detenevano un grammo di cocaina, un bilancino di precisione, 80 euro contanti, tre carte di debito e due telefoni cellulari, il tutto ritenuto funzionale all’attività delittuosa.
Nel contesto, un terzo individuo 49enne è stato segnalato al Prefetto per uso personale delle sostanze, avendo acquistato dagli indagati due grammi di cocaina.
A Macerata, la Sezione Radiomobile ha segnalato al Prefetto per uso personale di stupefacenti un 30enne disoccupato che, sottoposto a controllo mentre percorreva Corso Cavour con la sua autovettura, è risultato in possesso di 4,9 grammi di hashish.
Stessa segnalazione anche per un ragazzo 17enne, controllato nei giardini pubblici di via Isonzo, che deteneva un pezzo di hascisc del peso di 14,9 grammi.
(60)