I Carabinieri di Treia e Pioraco hanno denunciato due persone in servizi svolti nei loro rispettivi territori di competenza.
I militari della Stazione di Treia hanno denunciato per evasione un 29enne del posto, soggetto alla misura cautelare degli arresti domiciliari disposta a maggio dello scorso anno dal Tribunale di Ancona.
I Carabinieri hanno accertato, nei giorni scorsi, che in due distinti episodi scaturiti da specifici controlli, l’uomo si era allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria.
Già in passato si è reso responsabile di medesime violazioni, quindi è stato nuovamente denunciato per la doppia violazione.
A Pioraco, i Carabinieri della locale della Stazione hanno denunciato una 39enne del posto per oltraggio a Pubblico Ufficiale.
La pattuglia, durante l’esecuzione di un controllo alla circolazione stradale ha fermato e sanzionato, per “mancanza di copertura assicurativa obbligatoria RCA”, il proprietario e conducente di un’autovettura sportiva.
Nel corso della contestazione della violazione al codice della strada (prevista la sanzione amministrativa da 866 a 1732 euro, nonché quella accessoria del sequestro del veicolo), la passeggera e moglie del contravvenzionato, in presenza di più persone, ha offeso ripetutamente il capo equipaggio.
La donna, al termine della contestazione della sanzione e sequestro del veicolo a carico del marito, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.
(379)