Da giovedì 18 a domenica 21 luglio a Camporota di Treia si svolgerà la 36a Sagra del Maialino alla Brace.
Nella piccola frazione del comune di Treia è una festa che ogni anno richiama migliaia di persone tra eccellenze gastronomiche, spettacoli e giochi.
Ad accogliere i visitatori nella campagna maceratese, con la consueta cortesia, ci saranno i volontari del Circolo Acli Pro Camporota che organizza la sagra.
Protagonista della tavola è il maialino cotto alla brace, vera specialità con la caratteristica di un sapore unico, dopo una preparazione lunga e complessa.
Il programma prevede fin da giovedì 18 l’apertura degli stands gastronomici dalle ore 20. Poi alle 21 inizio del Torneo di BRISCOLA e alle 21.30 la Nuova Compagnia teatrale di Vissani metterà in scena la commedia “NON TE PAGO”.
Venerdì 19 alle 20 apertura degli stands gastronomici, alle 21 inizio del Torneo di SCALA 40 e ballo
con la travolgente e allegra musica della SUONAMI BAND, alle 23 “spazio giovani” Dj mix con ALESSIO CARSETTI.
Sabato 20 alle ore 14.30 inizio della gara di BOCCE A TERNA, alle 18 inizio distribuzione del maialino da asporto (vaschette da 500g) e alle 19.30 apertura degli stands gastronomici.
Seguirà alle 21 la serata danzante con “L’ORCHESTRA PARADISE DI MOSETTI & PASQUINI”.
Domenica 21 alle ore 8 ritrovo per la CAVALCATA DELLE DUE VALLI, alle 11 raduno dei mezzi agricoli con benedizione della campagna e Santa Messa.
Alle ore 12 (la sera alle 19) apertura degli stands gastronomici e nel pomeriggio giochi e animazioni a cura del gruppo LA MARTINICCHIA.
Alle 21 gran finale con il concerto degli “STOCK 84” Vasco Rossi tribute band.
(72)