Giovedì 19 ottobre alle ore 18, a Camerino si terrà un incontro pubblico sull’Osteoporosi, presso il Centro Sociale del Quartiere Montagnano.
L’evento è organizzato dalla Dott.ssa Anna Maria Schimizzi, primario del reparto di Medicina dell’ospedale di Camerino, in collaborazione con Comune di Camerino, AST Macerata e Croce Rossa Italiana di Camerino.
Parteciperanno all’incontro il Dott. Gianni Lamanna remautologo, il Dott. Daniele Pupilli ortopedico e la Dott.ssa Natalia Busciantella diabetologa, moderatrice sarà la giornalista Claudia Trecciola.
“Invitiamo tutti i cittadini e gli interessati a partecipare – spiega il sindaco di Roberto Lucarelli –, visto l’importanza del tema e lo spessore dei relatori che forniranno un quadro esaustivo sull’osteoporosi, sulla sua prevenzione e cura. Inoltre, i medici saranno disponibili a rispondere a domande o eventuali richieste di chi sarà presente, proprio perché si tratta di un incontro aperto e sostenuto dall’amministrazione che ha colto l’importanza di sensibilizzare sul tema grazie a questa fondamentale iniziativa. Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Schimizzi, primario del reparto di Medicina dell’ospedale di Camerino, che ha voluto organizzare questo ciclo di incontri così come ai medici specialisti Lamanna, Pupilli e Busciantella, ugualmente in servizio presso il nostro nosocomio, che parteciperanno all’evento di giovedì. Questi appuntamenti sono segnali importanti perché permettono alle eccellenze al lavoro presso l’ospedale di Camerino di potersi confrontare direttamente con i cittadini”.
(35)