Il Capitano Antonio Di Palo, dopo tre anni di permanenza al comando delle Fiamme Gialle di Camerino, lascia le Marche per assumere il comando della Compagnia di Siena.
Al suo posto si è insediato il Tenente Alessandro Tomei (nella foto), originario di Rho (MI), classe 1992, celibe. Si è arruolato nel Corpo nel 2011 e ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza fino al 2016.
Al termine dell’attività addestrativa è stato assegnato, come suo primo incarico, al Gruppo di Firenze, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante della 1^ Sezione Operativa del 2° Nucleo Operativo e del 1° Nucleo Operativo presso l’aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze-Peretola. Da oggi, 30 luglio 2018, assume il Comando della Tenenza di Camerino.
Laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha anche frequentato, presso l’Università degli Studi di Firenze, il corso di perfezionamento post laurea in Intelligence e Sicurezza Nazionale. Attualmente è iscritto al corso di laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo.
(285)